Esordio internazionale anche per Riccardo Mosso che all’ATU Sprint African Cup termina in sesta posizione assoluta. Francesca Ferlazzo, invece, terza al Triathlon Sprint di Pinerolo.

Sabato 8 aprile a Sharm El Sheihk, Egitto, è andata in scena una tappa di Coppa Europa sulla distanza sprint valevole anche come Campionato Africano.

Riccardo Mosso dopo un buon inizio di stagione in cui ha conquistato il terzo posto al duathlon sprint di Romando di Lombardia e la vittoria, la settimana dopo, nel duathlon sprint di Siena si presenta a questo primo appuntamento internazionale pronto a raggiungere un buon risultato.

Gara partita molto presto con la gara femminile, ore 7.45, seguita a breve da quella maschile, ore 9. Condizioni meteo buone con temperature molte alte nonostante l’orario.

Dopo la frazione natatoria prende il largo un piccolo gruppetto in cui si trova anche il giovane portacolori del 707. Durante la frazione bike non ci sono grandi scossoni e si arriva in T2 con un gruppo compatto per iniziare la frazione decisiva di corsa. Vince il russo Vladimir Turbayevskiy seguito dall’ungherese Laszlo Tarnai e dal carabiniere italiano Matthias Steinwandter.
Riccardo Mosso termina sesto assoluto poco prima dell’altro carabiniere in gara Massimo De Ponti. Risultato molto buono in vista dei prossimi impegni stagionali e primi punti ITU messi in saccoccia.

Domenica 9 aprile, invece, Francesca Ferlazzo ha partecipato al Triathlon Sprint di Pinerolo gara di rank Gold. Dopo la prima frazione prende il comando un quartetto composto da Orla, Visaggi, Bergamini e Ferlazzo. Le quattro atlete collaborano tutta la frazione bike scavando un notevole vantaggio sulle inseguitrici. Frazione run decisiva in cui le le due atlete DDS Orla e Visaggi conquistano rispettivamente il primo e secondo posto. Francesca Ferlazzo conquista il terzo gradino del podio dimostrando gara dopo gara una condizione in continua crescita.

Prossimi atleti in gara Gianluca Pozzatti e Elisa Marcon sabato 15 aprile nella Coppa Europa di Rabat (Marocco).

Classifica maschile Sharm El Sheihk

Classifica femminile Pinerolo