Gregory Barnaby e Luca Facchinetti terminano 36° e 42° il loro Campionato Europeo a Kitzbuhel. Davide Loi e Sara Savoia finiscono rispettivamente in terza e seconda posizione al Triathlon Sprint Colle Val d’Elsa.

Continua il momento positivo di Tamas Toth che a Gamagori (Giappone) vince ASTC Triathlon Sprint Asian Cup. La gara (375m nuoto, 7k bici, 2k corsa) prevedeva una prima qualifica in cui accedevano alla finale i primi 15 atleti. Toth vince la propria semifinale presentandosi 1h30’ più tardi come uno dei favoriti per la vittoria finale. In finale la battaglia è molto serrata e si decide in volata con la vittoria dell’ungherese davanti all’australiano Brandon Copeland e il neozelandese Liam Ward.

Non va nello stesso modo a Kitzbuhel sabato 17 giugno dove Gregory Barnaby e Luca Facchinetti terminano il loro Campionato Europeo rispettivamente in 36° e 42° posizione. Barnaby dopo due prime ottime frazioni è costretto a rallentare nell’ultima frazione per problemi fisici. Luca Facchinetti non entra mai in gara e dopo una buona frazione natatoria scivola nelle retrovie durante la dura frazione bike. Vince l’europeo Joao Pereira (POR), davanti a Raphael Montoya e Joao Silva (POR).

Terminano il week end di gare i due podi al Triathlon Sprint Colle Val d’Elsa in cui Davide Loi termina terzo assoluto e Sara Savoia seconda.

Classifica maschile Gamagori ASTC Triathlon Sprint Asian Cup

Classifica femminile Triathlon Sprint Colle d’Elsa
Classifica maschile Triathlon Sprint Colle d’Elsa

Classifica maschile Campionato Europeo Kitzbuhel