Elisa Marcon domina la gara femminile all’Oakley TriO Sirmione, mentre nella gara maschile Gabriele Salini termina in settima posizione. Tamas Toth vince ancora in Giappone. Savoia prima al Triathlon Olimpico Marconi. Infine al Triathlon Sprint di Parma Mosso conclude secondo, Francesca Ferlazzo vince e Laura gatti si classifica terza.

Un week end “rosa” ricco di successi quello appena trascorso. Sono infatti le ragazze 707 a conquistare i migliori risultati. Tutto è iniziato sabato 24 giugno con l’edizione 2017 dell’Oakley TriO Sirmione, prima tappa del circuito Garmin TriO Series. Partenza alle ore 16 con la prima frazione nelle acqua antistanti la bellissima cittadina sul lago di Garda. L’avversario più ostico è stato il caldo che ha condizionato fortemente l’intera manifestazione.

Gara femminile che vede dalle prime bracciate in testa la portacolori del 707 Elisa Marcon assieme a Veronica Signorini (Cremona Stradivari) ed Elisa Battistoni (Feralpi Triathlon). Durante la frazione bike Battistoni perde le due compagne di fuga e quindi in T2 si presentano Marcon e Signorini. Frazione finale che diventa una lunga passerella per la giovane Marcon che taglia il traguardo in 2h10’39’’ precedendo di quasi 6’ Veronica Signorini e Giulia Fiorin (Padovanuoto Tri).

Gara maschile più combattuta con un folto gruppo a presentarsi in T1 capitanato da Gabriele Salini, vincitore dell’edizione 2016 al rientro alle gare in questa stagione 2017. Nella frazione bike non ci sono grandi scossoni e si arriva alla frazione finale con una gara ancora molto incerta. Vince il francese Hauss David davanti al giovane Pesavento Franco (Triathlon 7C ASD) e a Mozzachiodi Elia (ASD Spezia Triathlon). Salini termina la sua gara in settima posizione. Un buon risultato visto l’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per parecchi mesi e che gli ha condizionato la preparazione invernale

Domenica 25 giugno al Triathlon Campus a Parma sono ancora i colori nero verdi a farsi protagonisti. Nella gara maschile Riccardo Mosso festeggia il suo compleanno terminando al secondo posto assoluto dopo una battaglia spalla a spalla con Andrea Secchiero. Terzo termina ValerioPatanè ( Propatria Milano).

Nella gara femminile in gara Francesca Ferlazzo e Laura Gatti. Ferlazzo dopo un errore nella frazione natatoria conduce una gara molto tattica assieme alla compagna di squadra Laura Gatti e alla portacolori del TD Rimini Cecilia D’Aniello. Decisivo un allungo all’ultimo chilometro della frazione run che permette alla Ferlazzo di arrivare vittoriosa all’arrivo davanti a D’Aniello e a Gatti.

Lo stesso giorno, a Bologna, alla prima edizione del Triathlon Olimpico Marconi, Sara Savoia vince con un buon vantaggio sulla seconda classificata Tiberio Laura (Castelfranco Triathlon) e la terza Nannini Margherita (ASD Tribo – Triathlon Bologna). In gara anche Davide Loi che termina la sua gara ai piedi del podio.

Chiude il week end di vittorie Tamas Toth che in Giappone, all’Osaka Sprint African Cup, conquista un’altra vittoria dopo quella dello scorso fine settimana sempre in terra giapponese.

4 vittorie, 1 secondo e 1 terzo posto sono i risultati di questo fantastico week-end targato 707 Team. La stagione è ancora lunga e i ragazzi promettono ancora molte battaglie per onorare e portare i colori nero verdi sempre più in alto.

Classifica femminile Oakley TriO Sirmione
Classifica maschile Oakley TriO Sirmione

Classifica maschile Triathlon Campus Parma
Classifica femminile Triathlon Campus Parma

Classifica femminile Triathlon Olimpico Marconi
Classifica maschile Triathlon Olimpico Marconi

Classifica maschile Osaka Sprint Asian Cup