Continua il trand positivo per i ragazzi del Team 707. Dopo l’ottimo week end a Senigallia si aggiungono altre quattro vittorie tutte in gare sulla distanza sprint.

Domenica 23 luglio è stata una giornata molto proficua per i colori nero verdi. Al Triathlon Sprint di Cernobbio (CO) vince Riccardo Mosso che dimostra di essere in grande forma dopo la vittoria conquistata lo scorso week end al duathlon sprint di Senigallia. Gara resa dura dalla DDS che ha provato in diversi modi a staccare il piemontese durante tutta la frazione ciclistica, non riuscendoci. Vittoria decisa da un allungo nell’ultimo km di gara. Secondo Flavio Morandini (DDS) e terzo Ivan Risti (DDS). Nella gara femminile prima vittoria assoluta per la giovane Laura Gatti che costruisce una gara tutta in rimonta duellando fino all’ultimo chilometro con l’argentina Makre Camila Soledad . Terza l’altra argentina Rosso Brenda Ayelen.

A Farra D’Alpago (BL) Elisa Marcon conquista l’ennesima vittoria stagionale trionfando al Triathlon Sprint Silca Cup. Gara dominata già dalle prime bracciate assieme alla portacolori del TD Rimini Lilli Gelmini che termina la sua gara in seconda posizione. Terza al traguardo Chiara Lobba (Rari Nantes Marostica). In gara anche Giulia Bedorin che è costretta al ritiro causa una caduta durante la frazione ciclistica.

Termina il week end di vittorie Andrea Pederzolli alla prima competizione in maglia 707. Una quarta edizione caratterizzata da molti colpi di scena tra cui la squalifica dei primi 5 atleti causa un errore durante la frazione run. Il giovane trentino non sbaglia e riesce così a vincere per la seconda volta il Triathlon Sprint di Madonna di Campiglio. Segue alle sue spalle Manuel Nulli (Peschiera Triathlon) e Da Ros Gregory (A3).

Sempre domenica in gara anche il capitano Gabriele Salini che ha partecipato al Challenge Roma 753 sulla distanza atipica di 1753 metri nuoto, 75,300 km bici e 17,53 di corsa. Domina la gara l’olimpionico svizzero Sven Riederer che precede di poco il carabiniere Giulio Molinari e il neozelandese Mcneice Dylan. Salini termina la sua gara in nona posizione dopo un’ottima frazione natatoria e una brillante frazione podistica. Una buona gara su una distanza poco congeniale al capitano del Team 707.

Classifica Triathlon Sprint di Cernobbio

Classifica Triathlon Sprint di Madonna di Campiglio

Classifica Triathlon Sprint Silca Cup

Classifica Challenge Roma 753