Gianluca Pozzatti centra il suo primo podio in Coppa Europa terminando secondo all’ETU Sprint Triathlon European Cup di Wuustwezel (Belgio)

Ottima gara quella disputata da Gianluca Pozzatti che dopo il quarto posto a soli 2’’ dal podio all’ETU Cup di Malmö di settimana scorsa agguanta il suo primo podio in una Coppa Europa. Gara sulla distanza sprint (750 metri nuoto, 20 km bici e 5 km corsa) nella piccola cittadina belga di Wuustwezel.

Gara tutt’altro che scontata come ci racconta Gianluca: “ Il nuoto è stato fatto veramente forte. Ero nelle ultime posizioni del gruppo che si sarebbe giocato le posizioni di vertice. Ho dovuto fare una T1 velocissima e i primi km della frazione bike sono stati durissimi.. o meglio alla morte! Non potevo mollare e così dopo qualche km sono riuscito a rientrare.”

Con molta felicità continua il suo racconto: “ Durante la frazione bike si sono staccati anche alcuni atleti questo per far capire quanto era tirata la gara. Nella frazione podistica Van Riel ha preso subito vantaggio. Alle sue spalle eravamo in quattro fino all’ultimo km quando ho lanciato l’affondo decisivo e non mi sono più voltato fino all’arrivo. Non ci credo ancora, un secondo posto pazzesco che mi ripaga del duro lavoro fatto negli ultimi mesi.”

Vince la gara il belga Marten Van Riel, beniamino di casa, sul portacolori 707 Gianluca Pozzatti e sull’ungherese Mark Devay.

Termina qui la prima parte della stagione del Team 707. Il ritorno alle gare sarà previsto l’ultima domenica del mese di agosto. Nel frattempo i ragazzi sono tutti al lavoro per preparare questa fondamentale seconda parte di stagione.

Classifica ETU Cup di Wuustwezel