Si conclude l’ennesimo week end ricco di risultati per il Team 707. Quattro vittorie, un secondo posto, tre terzi posti e la leadership finale nel circuito Garmin TriO.

Il Team 707 si conferma protagonista nel week end del Kuota Trio di Peschiera (VR), ultima tappa del Garmio TriO Series. Si parte il sabato con la distanza olimpica in cui il capitano Gabriele Salini conquista il terzo gradino del podio dopo una serrata battaglia con il vincitore Franco Pesavanto (7C triatlhlon) e il secondo arrivato Kurochkin Sergiy (Granbike). Nella gara femminile conquista il terzo gradino del podio anche Valentina Tagliabue dopo una gara tutta in rimonta. Vince Federica Parodi (TD Rimini) davanti alla tedesca Renate Forstner.



Si continua la domenica con la sfida sulla distanza sprint. Protagonista dalle prime bracciate è Gianluca Pozzatti che si scatena nella frazione ciclistica andando in fuga. Gli resiste solo Jacopo Butturini (Cremona Stradivari) che fatica non poco a collaborare con il giovane trentino. La corsa diventa una lunga passerella per la conquista della sua seconda vittoria nella gara di Peschiera dopo quella dello scorso anno. Al secondo posto resiste Butturini mentre al terzo posto termina Riccardo Mosso che relega Daniel Hofer (Venus Triathlon) in quarta posizione e il proprio compagno di squadra Salini in quinta.






Nella gara femminile,invece, è un dominio tutto 707 in cui la spunta Francesca Ferlazzo, davanti alla compagna di squadra Laura Gatti. Purtroppo Giulia Bedorin dopo un buon recupero perde la volata per il terzo posto con la Forstner.

Il Team 707 vince così il circuito finale del Garmin TriO con 62039,18 punti davanti a The Hurricane con 41414,18 punti e al Cus Pro Patria Milano Triathlon con 25186,70 punti.

Negli stessi giorni al Lido delle Nazioni (FE) si è corso l’Irondelta 2017 sulla distanza sprint e olimpica. Nella gara del sabato, sulla distanza sprint, Andrea Pederzolli conduce una gara tutta in testa andando a vincere in volata davanti a Emanuele Grenti (CUS Parma) e allo spagnolo Gonzalez Gil Alberto (Los Tigres).

La domenica, sulla distanza olimpica, Pederzolli combatte per il podio fino alle ultime battute di gara terminando in quarta posizione. Gara vinta dallo spagnolo Gonzalez Gil Alberto davanti a Mattia Camporesi (TD Rimini) ed Enrico Ferlazzo (La Spezia Triathlon).

Sempre la domenica in gara anche Gaia Peron che domina la gara femminile dalle prime bracciate e dopo una frazione ciclistica in solitaria vince con largo vantaggio la sua gara. In seconda posizione Ravazzolo Francesca (Padovanuoto Triathlon) mentre in terza posizione Montanari Emanuela (TD Rimini).

I prossimo importanti appuntamenti per tutto il Team 707 sono il Campionato Italiano Assoluto di Triathlon Sprint e il Campionato Italiano a Staffetta 2+2 e di Coppa Crono a Lignano Sabbiadoro il 30 settembre e 01 ottobre.

Classifica Triathlon Sprint e Triathlon Olimpico del Lido delle Nazioni

Classifica Triathlon Sprint Kuota Trio di Peschiera
Classifica Triathlon Olimpico Kuota Trio di Peschiera