Barnaby termina 16° e 19° assoluto nelle due Coppe del Mondo svolte rispettivamente a Tongyeong (Sud Corea) e Miyazaki (Giappone).

Dopo l’intenso periodo di allenamenti svolto a San Diego (California) con la nazionale italiana, Gregory Barnaby rientra in gara per le ultime due tappe di Coppa del Mondo in terra asiatica. La prima competizione si è svolta in Sud Corea, precisamente a Tongyeong, sabato 28 ottobre. Gara sulla distanza sprint che ha visto la prima vittoria in Coppa del Mondo del francese Raphael davanti a Pevtsov (AZE) e il belga Van Riel. Buona prestazione per il portacolori del Team 707 che con una gara solida termina in 16° posizione.


Sette giorni più tardi, in Giappone, è andata in scena l’ultima tappa del Coppa del Mondo, questa volta sulla distanza olimpica. Vittoria del belga Van Riel davanti allo spagnolo Hernandez e al danese Schilling. Altra buona prestazione per il giovane Barnaby che si è reso protagonista nella frazione ciclistica di una fuga assieme ai primi tre al traguardo e al canadese Sharpe. Nell’ultima frazione ha pagato un po’ lo sforzo terminando 19° assoluto.


Barnaby commenta così la sue gare: “Sono soddisfatto delle due gare di Coppa del Mondo che ho disputato. In Giappone ho provato anche una fuga in bici e mi sono divertito davvero molto. Devo lavorare ancora parecchio sulla terza frazione, ma sono fiducioso per il futuro. Positiva anche l’esperienza che ho fatto a San Diego assieme alla nazionale italiana, sicuramente da rifare.”

Con queste due gare si conclude la stagione del Team 707 che riprenderà le competizioni con l’anno nuovo.

Classifica Coppa del Mondo di Tongyeong
Classifica Coppa del Mondo di Miyazaki