Gauthier agguanta un quinto posto mentre Ferlazzo e Gatti terminano rispettivamente in 22° e 23° posizione. Tamas Toth out per una caduta.

Domenica 15 ottobre si è svolta la tappa finale su distanza sprint del Grand Prix Italia nella località di Mondello (PA). Gianluca Pozzatti, reduce da un bel terzo posto ai campionati italiani di olimpico, a causa di un problema fisico non è riuscito ad essere ai nastri di partenza di questa competizione. Nella gara maschile, quindi, unico atleta del Team 707 a partire è Tamas Toth. La gara dell’ungherese parte subito molto bene. Purtroppo una caduta durante l’ultimo giro di bici lo ha escluso dalla battaglia per la vittoria finale. Vince la gara il francese Duchampt Felix Pierre in forza al TD Rimini davanti al russo Turbaevskiy Vladimir e al portacolori del Venus Triathlon Dario Chitti.

La gara femminile è stata molto combattuta con Annamaria Mazzetti (Fiamme Oro) che la spunta su Ilaria Zane (DDS) e Beatrice Mallozzi (Minerva Roma). Mathilde Gautier sempre protagonista nelle prime due frazioni cede nella frazione run e termina in quinta posizione assoluta. Purtroppo qualche problemino influenzale nella settimana prima di questo evento non le ha permesso di arrivare al 100%, riuscendo comunque ad onorare al meglio la maglia del Team 707. Non brillantissima le prestazione delle altre due ragazze in gara. Francesca Ferlazzo termina in 22° posizione seguita in 23° posizione da Laura Gatti.

Una giornata che non ha regalato acuti ma che ci rende consapevoli di aver fatto molto durante tutto l’anno. Infatti sono state molte le vittorie e i podi conquistati durante questa lunghissima stagione agonistica. Risultati di spessore nazionale ma soprattutto internazionale. Da qui si riparte per costruire un altro anno agonistico che cercheremo di rendere unico come lo è stato questo 2017.

Doveroso un ringraziamento a tutte le aziende e partner che ci hanno supportato e che continueranno a farlo in questo lungo percorso di crescita del progetto 707. GRAZIE

Da ricordare che la stagione internazionale non è ancora terminata. Infatti a fine ottobre e inizio novembre Gregory barnaby sarà al via di due tappe di Coppa del Mondo.

Classifica Finale Grand Prix Italia