Domenico Passuello sarà per la stagione 2018 la punta di diamante del Team 707 nelle lunghe distanze.

Eccoci di nuovo qui, pronti a ricominciare una nuova stagione ricca di novità. Continua nel migliore dei modi la preparazione del gruppo elite in diverse location. Molti stanno preparando l’imminente inizio di stagione in terra italiana mentre altri si stanno allenando al caldo qua e la nel mondo. Tra i fortunati troviamo Gianluca Pozzatti che da ormai due settimane si trova a Fuerteventura e Gregory Barnaby che si trova in suolo americano ad allenarsi con la Squad di Paulo Sousa.

Ma c’è chi a breve inizierà la propria stagione agonistica. Stiamo parlando della new entry del Team 707 Domenico Passuello che domenica 28 gennaio sarà ai nastri di partenza del 70.3 South Africa. La start list promette una gara molto combattuta. Passuello, ex ciclista professionista, da diversi anni gareggia ad altissimi livelli come triatleta professionista. Nel 2015 ha vinto Ironman Taiwan conseguendo negli anni anche diversi podi in gare 70.3 tra cui in Italia, Lanzarote, Malesia, Messico e Filippine.

Il toscano commenta cosi il suo esordio in gara: “Ho cercato di lavorare al meglio per quanto lo permette la stagione invernale in Italia. La gara in sud africa è molto adatta alle mie caratteristiche ed è per questo motivo che ho deciso di partecipare a questa competizione. La qualifica per il mondiale 70.3 è alla portata e un buon risultato mi darebbe la sicurezza della qualifica. Dopo questa piccola parentesi vorrei ritornare a concentrarmi sulla full distance.”

Star list 70.3 South Africa