Domenica 11 marzo si è svolta la prima edizione del Duathlon di Telgate con una grande partecipazione nonostante il meteo avverso.

Gara bagnata, gara fortunata. La prima edizione del Duathlon di Telgate è stata un successo in tutti i sensi. La competizione svolta presso il Centro Sportivo di Telgate (BG) ha raccolto molti consensi tra cui quelli dei bambini e ragazzi che si sono sfidati in condizioni veramente proibitive. Al via circa 300 piccoli atleti a rappresentare le diverse categorie, dai mini cuccioli fino ai più grandi della categoria Junior. Percorso di gara reso molto impegnativo dal fango, che in molti tratti metteva a dura prova la resilienza e la resistenza degli atleti. Giornata all’insegna della competizione ma soprattutto della spensieratezza e del grande divertimento.

La gara valeva anche per il circuito della Coppa Lombardia Giovani. A fine manifestazione a premiare gli atleti un’ospite d’eccezione, la parathleta Veronica Yoko Plebani applauditissima dal pubblico presente. Una macchina organizzatrice che ha funzionato molto bene grazie all’eccellente lavoro di molte persone del Team 707 che hanno collaborato al meglio con Roberto, gestore dell’impianto di Telgate.

La manifestazione verrà sicuramente riproposta nel 2019 quindi arrivederci al prossimo anno.

Risultati gara