Gregoy Barnaby conquista la sua prima top ten in Coppa del Mondo. Gianluca Pozzatti, nella stessa gara, termina in 25° posizione.

Ottimo risultato quello ottenuto da Gregory Barnaby in occasione della Coppa del Mondo di New Plymounth disputata domenica 25 marzo in terra neozelandese. La gara si è svolta sulla distanza sprint con partenza dalla bellissima spiaggia di Ngamotu con le frazioni di bici e corsa nelle strade circostanti Taranaki.

Il sito della Federazione Italiana Triathlon riporta un suo commento a poche ore dal termine della competizione: “Il percorso di gara mi piaceva e sapevo che potevo fare bene. A nuoto forse è mancato qualcosa, ma ero a ridosso del gruppo dei migliori – spiega Gregory Barnaby – sono rientrato subito sulla testa della corsa dopo la T1: in bici stavo davvero bene, ero sempre in pieno controllo. Posata la bici, ho corso piuttosto bene, dando davvero il massimo e centrando il 10° posto in volata. L’obiettivo era una top-8 quindi non ho raggiunto completamente ciò che volevo, ma questa rimane comunque la mia prima volta tra i migliori 10 in World Cup. Voglio ringraziare coach D’Aquino e Matteo Santoli, i quali ci hanno davvero dato una grossa mano in queste settimane, il clima era ottimo, ho lavorato molto bene con i ragazzi che hanno svolto questa trasferta con me”.


In gara anche un altro atleta del Team 707, Gianluca Pozzatti, che termina la sua gara in 25° posizione. Il giovane trentino racconta: “Oggi purtroppo non è andata come speravo, ho fatto fatica già dalle prime bracciate cosa che non mi succede spesso. Nella frazione bike ho sofferto molto a stare in gruppo mentre nella corsa è andata un pò meglio, anche rispetto alla tappa di Coppa del Mondo di Mooloolaba. Adesso si rientra a casa e si continua a lavorare per i prossimi appuntamenti stagionali.”




Vittoria della gara incerta fino allo sprint in cui la spunta l’australiano Declan Wilson, davanti all’atleta di casa Sam Ward e all’americano Matthew McElroy.

Le competizioni per gli atleti 707 continuano in giro per il mondo. Infatti, sabato 31 marzo, Luca Facchinetti sarà in impeganto all’ATU Sprint Triathlon African Cup and Pan Arab Championships.

Classifica Coppa del Mondo New Plymouth