In gara anche Gianluca Pozzatti e Gregory Barnaby che terminano rispettivamente in 14° e 27° posizione.

Sabato 05 e domenica 06 maggio è andata in scena la Coppa del Mondo di Chengdu (Cina) che prevedeva le qualifiche sulla distanza sprint il sabato e la finale il giorno seguente, a cui accedevano solo i migliori 30. Tre gli atleti in gara del Team 707: Pozzatti, Barnaby e Priarone. Una buona qualifica sulla distanza sprint ha permesso ai tre portacolori del team verde nero la possibilità di battagliare nella finale sulla distanza super sprint (400 m nuoto, 10 km nuoto e 2,5km corsa).

Si parte con la gara maschile in cui Gianluca Pozzatti termina in 14° posizione dopo una gara tiratissima, miglior azzurro all’arrivo. In 27° posizione termina, invece, Gregory Barnaby. Vittoria di Pevtsov davanti al francese Duchampt e il messicano Gonzalez.

Nella gara femminile Giorgia Priarone conquista un formidabile sesto posto. Attardata dopo la frazione natatoria rientra in gruppo grazie a una buona frazione bike. Si gioca il quinto posto fino alla fine perdendo la volata contro l’ungherese Kovacs. Priarone fa registrare il quinto parziale assoluto nella frazione ciclistica e il primo tempo nella frazione run a indicare la solidità della performance.
“Sono contenta del risultato di oggi perché sto prendendo confidenza sempre più con questa distanza corta e molte veloce, importante in vista delle staffette – spiega Giorgia Priarone – arrivavo a questa gara motivata e pronta a fare bene nonostante le brutte sensazioni di ieri nella finale non ho mai smesso di provarci e crederci. Torno a casa con un ottimo sesto posto motivata a continuare il lavoro per le prossime competizioni”.

Al Challenge Riccione giornata negativa per Domenico Passuello che è costretto al ritiro a causa di un problema fisico.

Classifica maschile World Cup Chengdu
Classifica femminile World Cup Chengdu