Un altro week end ricco di competizioni ha regalato al Team 707 un importante secondo posto di Gabriele Salini al Triathlon Olimpico Città di Viareggio. Facchinetti settimo all’ETU Cup di Valencia.

In questo secondo week end di settembre il protagonista è Gabriele Salini. Il capitano non si risparmia e conquista due risultati di rilievo. Il sabato, nella distanza olimpica, termina la sua fatica in seconda posizione alle spalle dell’ironman Alessandro Degasperi, imprendibile nella frazione podistica. Il giorno seguente, invece, prova il colpaccio nella distanza sprint ma termina ai piedi del podio. “ Quest’anno purtroppo non sono riuscito a conquistare la vittoria nella mia Viareggio. – racconta dispiaciuto Salini – gareggiare nel calore del pubblico di casa non ha prezzo. Degasperi è stato il più forte. Ho provato in tutti i modi a rendere la gara dura per raggiungere il gradino più alto del podio, non riuscendoci. Almeno lo spettacolo non è mancato! Ritornerò in gara il prossimo week end a Peschiera più carico che mai.”

Dopo due settimane ritorna in gara anche Luca Facchinetti all’ETU Cup di Valencia (Spagna) in cui conquista un settimo posto assoluto. Di seguito il commento del romagnolo: “Non sono pienamente soddisfatto di questo settimo posto. Purtroppo non sono riuscito a tenere il passo dei primi sei, quando, a metà della frazione podistica hanno cambiato ritmo. In questo periodo la condizione è molto buona e questo è un buon segnale in vista delle prossime competizioni.”

In programma sabato 15 settembre le gare del mondiale di paratriathlon in Australia, Gold Coast. A difendere i colori del team italiano Veronica Yoko Plebani e Laura Gatti in supporto, come guida, ad Anna Barbaro. In bocca al lupo!

Classifica ETU Cup di Valencia
Classifica Triathlon Sprint Città di Viareggio
Classifica Triathlon Olimpico Città di Viareggio