Doppia top ten del capitano Salini al triathlon sprint e olimpico di Peschiera. Infine Veronica Yoko Plebani ottava assoluta alla finale mondiale di paratriathlon.

Sabato 15 settembre Andrea Pederzolli ritorna al Triathlon Sprint del Lido delle Nazioni dove un anno fa aveva conquistato il gradino più alto del podio. Stesso copione dello scorso anno con il portacolori del Team 707 in fuga dalle prime bracciate assieme a Toneatti e Parmigiani. A metà frazione ciclistica rientra un’incontenibile Cigana che da vita ad una battaglia all’ultimo centimetro con Parmigiani. La spunta il portacolori del TTR che precede di pochi secondi l’esperto Cigana. Pederzolli si deve accontentare del terzo gradino del podio, mentre al sesto posto conclude Davide Loi. Completa la giornata positiva il secondo posto di Sara Savoia che termina alle spalle di Valentina D’Angeli del CUS Trento. Terza Cristofori Alice del Ferrara Triathlon.


In gara, per un altro week end molto impegnativo, il capitano Gabriele Salini che si è presentato al via del triathlon sulla distanza sprint e olimpica di Peschiera. Start list di assoluto rilievo che mette in risalto l’ottima condizione del toscano che conquista in entrambe le gare la top ten.

Termina, invece, la propria stagione Veronica Yoko Plebani che ha disputato la Grand Final di Paratriathlon in Australia, Gold Coast. Di seguito il commento della ragazza: “Oggi la gara è stata molto dura psicologicamente e fisicamente. Purtroppo ho avuto una settimana d’influenza che mi ha sconvolto un bel po’. È molto difficile saper di aver lavorato molto bene durante l’anno e non riuscire ad esprimerlo nella gara più importante. Sono comunque contenta di essere riuscita a concludere la gara. Chiudo questo mondiale con un ottavo posto e con la speranza di rifarmi al più presto. Grazie al mio allenatore Antonio, che anche quando non parlo tanto mi capisce! Grazie a tutti voi per il sostegno e il tifo! Grazie alla mia squadra 707 Triathlon Team e a tutti gli sponsor che credono sempre in me e alla Federazione Italiana Triathlon per questa importantissima esperienza.”

Sabato 22 settembre Gregory Barnaby e Gianluca Pozzatti ritornano in gara alla Coppa del Mondo di Weihai (Cina) prima del week end dei Campionati Italiani Assoluti di Sprint.

Classifica ETU Cup Grand Final Paratriathlon

Classifica Triathlon Sprint TriO Peschiera
Classifica Triathlon Olimpico TriO Peschiera

Classifica Triathlon Sprint Maschile Lido delle Nazioni
Classifica Triathlon Sprint Femminile Lido delle Nazioni