Barnaby e Pozzatti terminano rispettivamente 17° e 22° nella tappa di Coppa del Mondo a Weihai (Cina). Passuello settimo all’Ironman Italy.

Laura Gatti, conquista il suo quarto podio stagionale, al Triathlon Olimpico di Endine. La gara era valida anche come Campionato regionale di triathlon olimpico, oltre ad essere una delle tappe del circuito “Coppa Lombardia”. Percorsi suggestivi ma allo stesso tempo impegnativi con tratti molto conosciuti perché inseriti nella classica ciclistica del Giro di Lombardia. All’arrivo di Spinone al Lago si presenta in prima posizione Monica Cibin che ritorna alla vittoria dopo due anni, seguita dalla portacolori del 707 Laura Gatti. Completa il podio Moneta Stefania.


Dalla provincia di Bergamo si passa alla provincia di Ravenna, dove è andata in scena la seconda edizione dell’Ironman di Cervia. Podio tutto tedesco con la vittoria di Boecherer Andi seguito da Micheal Ruenz e Julian Mutterer. Primo italiano al traguardo il nostro Domenico Passuello, 7° assoluto, che commenta così la propria performance: dopo un nuoto sotto le aspettative rimango solo in bici, purtroppo senza nessun riferimento dei big che avevo davanti – non mi perdo d’animo e spingo a più non posso per tutti e 180 i km cercando di contenere il gap – termino così la prova ciclistica in 15ma posizione e parto determinato per la maratona finale dove grazie ad un’azione progressiva rosicchio posizioni su posizioni regalandomi un buon settimo posto finale assoluto …..a questo punto inaspettato.

Mi accontento e spero di recuperare al meglio per l’Ironman Taiwan al quale parteciperò tra due settimane. Avevo, infatti, messo un punto interrogativo su questa gara proprio perché sapevo che qui non sarei arrivato al 100% ma a questo punto non mi rimane che provare. Ho vinto IRONMAN Taiwan nel 2015 e le condizioni di caldo e vento sono sempre state le mie preferite, speriamo di riuscire questa volta ad arrivarci al meglio.”

A Bari, invece, si è disputata la Grand Final IPS di Paratriathlon a cui vi hanno partecipato Veronica Yoko Plebani e Alessio Borgato. Purtroppo, a causa di una brutta caduta nella frazione ciclistica Veronica non ha potuto terminare la propria prova, mentre Alessio conquista il secondo gradino del podio nella categoria PTS4.

Per la cronaca Veronica fortunatamente sta bene, se la caverà con 15 giorni di convalescenza e lontana dagli allenamenti.

Infine il week end termina con la Coppa del Mondo di Weihai (Cina) in cui Barnaby e Pozzatti hanno difeso la maglia azzurra terminando la loro gara in 17° e 22° posizione. Due prestazioni solide che li ha visti protagonisti con i migliori al mondo. Da sottolineare la durezza sia del percorso ciclistico che podistico.


Si ritorna in gara sabato 29 e domenica 30 settembre per i Campionati Italiani Assoluti Sprint e i Campionati Italiani a Staffetta in cui il Team 707 dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Lignano. In bocca al lupo ragazzi!

Classifica Triathlon Olimpico di Endine

Classifica Ironman di Cervia

Classifica World Cup Weihai (China)

Classifca Grand Final Paratriathlon Bari