Rientro in gara vittorioso per Gabriele Salini che all’olimpico della Versilia conquista il gradino più alto del podio. Una bellissima giornata estiva ha fatto da cornice a questo olimpico dai percorsi molto veloci. Dalla prima frazione subito in testa Salini con il portacolori dello Spezia Triathlon Mozzachiodi. Nella frazione ciclistica rientrano però altri tre atleti: Zomer, Limoli e Mutti. Gara apertissima con Salini e Mozzachiodi che battagliano fino alla finish line. La spunta il capitano che conquista così la sua terza vittoria stagionale oltre alle diverse ottime prestazioni ad evidenziare l’ennesima stagione di alta qualità di uno degli atleti più competitivi del panorama italiano. Secondo Mozzachiodi e terzo Limoli (Magma Team).

Salini commenta così la sua gara: “Ho cercato di essere competitivo da maggio a ottobre, ho avuto splendide giornate, ma anche week end faticosi. Sono felice di alzarmi ogni mattina e avere ancora voglia di faticare e battagliare con tanti fantastici avversari che sono soprattutto amici.
Ieri bella vittoria nella gara che passava davanti casa mia, davanti a nipotina e altri grandi amici e parenti. Complimenti a Elia Mozzachiodi che ha corso veramente bene, impegnandomi fino alla fine.”

Prossimo week end in gara Luca Facchinetti nella Coppa del Mondo di Salinas in Ecuador.

Classifica Olimpico della Versilia