Piton è una storica azienda bresciana che dal 1975 produce bici. Azienda fondata da Guido Pitozzi e che da più di 40 anni spende la propria passione per il mondo delle due ruote producendo telai di altissima qualità. Oggi la filosofia dell’azienda è portata avanti da Sara, Simone e Marco che si occupano di realizzare telai su misura da corsa e mountain bike.
Il modello assegnato al nostro Team è la Piton RF6 nella colorazione personalizzata nero verde. La nuova RF6 si presenta come un concentrato di eleganza e di potenza senza tralasciare aspetti importanti ed essenziali quali comodità e reattività. Il risultato tecnologico derivante dal perfezionamento del già prestante Rf5 che ora si propone ad un livello superiore, sfiorando la perfezione, pensato per chi è alla ricerca del massimo delle prestazioni in qualsiasi circostanza.

Telaio: Piton Rf6 – carbon – monoscocca High Mod Toray – UD
Forcella: RF6 – carbon integrata
Movimento centrale: Press Fit 86,5×41
Sterzo: conico 1” 1/8 – 1” 1/2
Peso telaio: 920 g
Peso forcella: 310 g

Da alcuni anni è iniziata la nostra collaborazione con Kask. Ci affidiamo completamente alla loro competenza in materia fornendoci prodotti di alta gamma, prestazionali, sicuri, aerodinamici e allo stesso tempo dal design accattivante.
I prodotti in nostra dotazione sono:
– Modello “Mojito” usato per gli allenamenti nella colorazione nero/lime
– Modello “Protone” per le gare nella colorazione lime e di colore azzurro quando la nazionale chiama
– Modello “Bambino Pro” per le lunghe distanze no draft e le cronometro a squadre.

Light and Passion Mojito
220 grammi di comodità e 26 prese d’aria per una completa ventilazione. Cicli con tutta la tua energia mantenendo la testa fresca, fresca e sicura, con sfumature di base, colori fluo o modelli bandiera.

Light and Performance Protone
Con soli 215 grammi di peso, Protone ha la più bassa resistenza e i più veloci coefficienti di dissipazione del calore rispetto ad altri caschi ventilati. Grazie a diversi fori di ventilazione e ad un materiale di imbottitura spesso, il calore e l’umidità vengono dissipati molto velocemente, migliorando comfort e prestazioni senza rinunciare alla sicurezza: l’area superiore è rinforzata con una sottostruttura di plastica interna che aumenta la protezione antischiuma. Diciotto colori disponibili.

Aerodynamics in Shape Bambino Pro
Tutti hanno visto Bambino Pro sulle teste degli atleti del Team Sky. Diversi fori di ventilazione – e un materiale di imbottitura di 5 mm di spessore che dissipa l’umidità molto velocemente – ti rendono fresco e confortevole, anche durante la corsa a TT, il triathlon e la prestazione ciclistica. Con la sua forma innovativa e una visiera magnetica facilmente rimovibile, il Bambino Pro è estremamente efficace.

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 dal lavoro e la passione di Pietro Santini. Inizialmente l’azienda produceva abbigliamento conto terzi per poi specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo. Da qualche anno produce anche prodotti per la corsa e per il triathlon. Tutti i prodotti sono disegnati e prodotti nella sede di Lallio.
Ogni singolo indumento è sviluppato da designer, tutti con una profonda e radicata passione per il ciclismo, il triathlon e la corsa. L’azienda investe molto nella ricerca e sviluppo dei materiali per garantire performance di alto livello. In questa fase è molto importante la collaborazione con atleti e team che grazie a prototipi riescono a fornire il miglior feedback possibile per migliorare giorno dopo giorno il prodotto finale.
Il Team 707 utilizza i body personalizzati SLEEK 2.0 BODY per le gare di triathlon sulla distanza sprint e olimpica mente SLEEK 2.0 BODY M/C per le gare di duathlon e le gare di triathlon long distance.

Sleek 2.0 Body M/C
Il body da trathlon a manica corta SLEEK 2.0 è una vera innovazione. Sviluppato in collaborazione con il triathleta professionista Kyle Buckingham per il suo mondiale a Kona, ha un taglio strategico e maniche corte per una performance ancora più aerodinamica. Realizzato in Lycra Monica con trattamento Acquazero per garantire un’asciugatura rapida, è rifinito con maniche e fianchi in rete elastica per una maggiore traspirazione e dotato di cuciture anti-abrasione e zip lunga frontale per maggior confort. A fondo gamba e manica, una banda elastica con grip interno mantiene il body in posizione aderendo come una seconda pelle. Fondello GTR in gel siliconico, leggero e traspirante che non assorbe acqua, offre protezione e confort in sella e non infastidisce durante la corsa.

Sleek 2.0 Body
Il body da triathlon SLEEK 2.0 ha un taglio anatomico ed è realizzato in Lycra Monica con trattamento Acquazero per garantire ottime prestazioni nella prova di nuoto. Asciugatura rapida, cuciture anti-abrasione, zip standard ITU sul retro. A fondo gamba, una banda elastica con grip interno mantiene il body in posizione aderendo alla coscia come una seconda pelle. Fondello GTR in gel siliconico, leggero e traspirante che non assorbe acqua, offre protezione e comfort in sella e non infastidisce durante la corsa.

Azienda leader europea nel campo della tecnologia per il trattamento dell’acqua. Dal 1990 grazie a un continuo investimento in ricerca e sviluppo BWT fornisce ai propri clienti interessati ad applicazioni domestiche, industriali, commerciali, alberghiere e pubbliche la massima sicurezza possibile, igiene e salute nel loro contatto quotidiano con l’acqua.
Il Team 707 utilizza il filtro acqua da tavola che rimuove le sostanze che inibiscono il gusto e l’aroma ed elimina i metalli pesanti come il piombo e il rame mentre il calcio viene sostituito dal magnesio il quale protegge gli impianti dal calcare. Un aiuto fondamentale per l’atleta che assume dell’acqua di ottima qualità e di aiuto nella performance.

Caratteristiche tecniche:
BWT Vida 2,6 l – BWT Penguin da 2,7 l – BWT Slim 3,6 l
– Design scandinavo moderno
– Una gamma di colori brillanti adatti a ogni cucina
– Indicatore elettronico per la sostituzione del filtro
– Impugnatura ergonomica per semplificare l’uso
– Indicatore elettronico di cambio filtro
– Pratico sportello per una diretta immissione

FSA (Full Speed Ahead) produce componentistica per la bicicletta a livello mondiale per ciclismo su strada e mountain bike. L’azienda crea i suoi prodotti con le migliori tecnologie di lavorazione della fibra di carbonio e delle leghe leggere.

Il Team 707 utilizza diversi prodotti della gamma FSA tra cui le guarniture K-Force Light, SL-K Light e Powerbox, i manubri Energy New Ergo Alley Handlebar ed Energy Compact e l’attacco manubrio FSA SL-K. Un buon mezzo fornito della migliore componentistica sul mercato mondiale garantisce un’ottima performance in allenamento e competizione.

Manubrio Energy New Ergo Alley Handlebar
Il manubrio FSA ENERGY NEW ERGO 31.8 è realizzato in alluminio 7050/T6 quadruplo conificato. Ha un design con canale per i cavi a doppia larghezza.
Caratteristiche:
– Misure: 31.8mm x 400 mm
– Drop 150mm, reach 80mm
– 2º di apertura laterale della curva inferiore
– Anodizzato nero
– Disegni colorati
– Peso: 279 g

Guarnitura FSA K-Force Light
La guarnitura per biciclette da corsa FSA K-Force Light ABS 386 EVO BB 30 è un’innovazione per le corone di carbonio. Questa guarnitura include il modello di 5 viti ABS della marca FSA nella corona. Lo spazio asimmetrico tra le viti (ABS) muove uno dei punti di supporto della corona verso la parte posteriore della corona. Questo aiuta a mantenere la rigidità delle corone a 90º.
Caratteristiche:
– Bracci di carbonio cavo con finitura di carbonio UD
– Cuscinetti BB30 ceramica
– AL7075 100% CNC corone
– AL7075 Torx T-30 viti delle corone in lega
– Disponibile per Campagnolo da 11 velocità
– Disponibile per SRAM e Shimano da 10 e 11 velocità
– Finitura in carbonio UD
– Lunghezza: 175 mm
– Q-factor: 147 mm
– BCD: 110 mm ABS
– Denti corone: 50 / 34T
– 560 g (50/34)

Guarnitura FSA SL-K Light ABS
La guarnitura per biciclette da corsa FSA SL-K LIGHT ABS è il modello più recente della marca FSA con ABS (perno spaziato asimmetrico) che offre il miglior trasferimento di potenza e precisione di cambio.
Caratteristiche:
– Pedivelle di carbonio cavo con finitura di carbonio UD
– AL7075 100% CNC corone
– AL7075 Torx T-30 viti delle corone in lega
– Disponibile per il nuovo sistema Shimano a 11 velocità
– Finitura in carbonio UD
– Lunghezza: 170 mm
– BCD: 110 mm
– Denti corone: 50 / 34T
– Peso: 619 g

Guarnitura FSA PowerBox
La guarnitura con misuratore di potenza FSA PowerBox ha l’obiettivo di ottimizzare il rendimento dell’allenamento dei motociclisti più competitivi. Inoltre, dispone di una connessione ANT+ per essere completamente compatibile con tutti i ricevitori del mercato. Il design del perno BB386 lo rende compatibile con la maggior parte dei telai del mercato. Il design di alluminio lo rende particolarmente affidabile con un peso ridotto di 750g. Il PowerBox calcola la cadenza attraverso un accelerometro interno, senza la necessità di installare un magnete.
I misuratori di potenza PowerBox offrono dati di ultima generazione, raggiungendo una precisione del +/- 2% includendo tutte le influenze ambientali. I misuratori di potenza FSA PowerBox raggiungono questa precisione attraverso un design raffinato e procedimenti di fabbricazione della massima qualità e sono realizzati in Germania.
Caratteristiche:
– Struttura delle pedivelle in alluminio forgiato a freddo AL6061- T6
– Perno delle pedivelle 386Evo 30mm AL7050 (non include movimento centrale)
– Corone in alluminio AL7075 100% CNC
– Viti corona di Chromoly
– Compatibilità con movimento centrale: BB386EVO e la maggior parte di standard BB
– Lunghezza: 172,5 mm
– Corone 50/34
– BCD 110mm
– Si adatta ai sistemi a 10-11 velocità Shimano e Sram
– Durata batteria: da 300 a 400 ore d’uso (da 6.000 a 12.000 km)
– Aggiornabile
– Peso: 751 g

ANT+
I misuratori di potenza PowerBox usano lo standard ANT+ per trasmettere i dati in modalità wireless al ciclocomputer, Lo standard ANT+ garantisce una trasmissione affidabile e offre un grande numero di ciclocomputer.

Bluetooth
I misuratori di potenza FSA PowerBox sono preparati per Bluetooth e possono essere aggiornati per trasmettere i dati in modalità wireless, non solo con ANT+, ma anche attraverso la comunicazione Bluetooth (acquistando aggiornamenti del firmware).

Manubrio FSA Energy Compact
Il manubrio FSA Energy compact 31.8 è realizzato in alluminio 7050/T6 doppio conificato include la sezione centrale da 120 mm di larghezza per clip-on.
Caratteristiche:
– Misure: 31.8mm x 400mm, 31.8mm x 420mm,31.8mm x 440mm
– Drop 125 mm, reach 80 mm
– 4º di apertura laterale della curva inferiore
– Anodizzato nero
– Grafiche grigie
– Peso: 269 g

Attacco manubrio FSA SL-K
L’attacco manubrio FSA SL-K ha un corpo in alluminio AL20141/T6 forgiato 3D. La zona frontale è di fibra di carbonio con fissaggio a 4 viti. La viteria è di Chromoly.
Caratteristiche:
– Misure: +/-6º 90 x 130 mm
– Diametro del manubrio di 31.8mm
– Altezza di montaggio della forcella: 40mm
– Anodizzato nero
– Peso 163 g

L’azienda Vision nasce a Kona negli anni Novanta. Produce prodotti pensati per gare contro il tempo. Negli ultimi anni l’azienda ha iniziato ad utilizzare la fibra di carbonio ricercando geometrie e forme per migliorare le prestazione degli atleti. Il segreto è la continua ricerca dell’innovazione con continui test condotti in galleria del vento.
Il Team 707 utilizza i modelli Team 30 e Metron 55 per le gare su distanza sprint e olimpica mentre i modelli Metron Disc e Metron 81 SL nelle gare no draft.

Vision Metron Disc
La ruota lenticolare posteriore Vision Metron è realizzata in carbonio UD integrale. Ha 4 cuscinetti sigillati montati in sul mozzo con un diametro di 17 mm. Bloccaggi QR-91, pastiglie dei freni e prolunghe per le valvole.
Caratteristiche:
– Cerchio di carbonio UD unidirezionale
– Mozzo in alluminio anodizzato nero
– Peso: 1.050 g

Vision Metron 81 SL
Le ruote Vision Set Metron 81 SL SH11 V17 hanno il cerchio con una larghezza di 24 mm e raggi a trazione diretta, 6 cuscinetti a cartuccia sigillati con P.R.A. Nippli di ottone ABS con aerodinamica testata nel tunnel del vento.
Caratteristiche:
– Unione tubo di carbonio da 81 mm a sezione completa
– Mozzi P.R.A. con raggi DP
– 6 cuscinetti a cartuccia sigillati (2F + 4R)
– 2: 1 raggi piatti 16F / 21R
– Cuscinetto a contatto angolare nel mozzo posteriore
– Raggi aerodinamici
– Bulloni autobloccanti ABS
– Ruote fatte a mano e assemblate a mano
– Include bloccaggi QR-93, pastiglie freni, prolunghe per valvole e protezione per raggi
– Alluminio Shimano
– 1.460 g (paio)

Vision Metron 55
Le ruote Vision Set Metron 55 SL SH11 V17 hanno il cerchio con una larghezza esterna di 24 mm e raggi piatti con nippli di ottone ABS. L’aerodinamica delle Metron 40 SL è testata in galleria del vento e ha vinto più di 100 gare nelle ultime stagioni. Queste ruote per camera d’aria soddisfano tutte le necessità in tutti i percorsi, in salita, in discesa o nelle accelerazioni più potenti.
Caratteristiche:
– Cerchio con profilo di 55 mm
– Mozzi con raggi DP
– 6 cuscinetti a cartuccia sigillati (2F + 4R)
– Raggi Aero piatti 2:1 16F / 21R
– Cuscinetto a contatto angolare nel mozzo posteriore
– Bulloni autobloccanti ABS
– Ruote fatte a mano e assemblate a mano
– Include bloccaggi QR-93, pastiglie freni, prolunghe per valvole e protezione per raggi
– Include borsa per il trasporto e la protezione delle ruote
– Corpetto in alluminio Shimano 10/11 V
– Peso: 1.430 g (paio) senza bloccaggi

Vision Team 30
I componenti Vision Team offrono un’ottima performance ad un ottimo prezzo. Le ruote Team 30 in lega condividono numerose caratteristiche con le nostre ruote di più alta qualità, tra cui i raggi aerodinamici, un incrocio raggi asimmetrico con rapporto 2:1, superficie frenante in CNC e cuscinetti a calotta e cono di alta qualità. La coppia Team30 è ideale per gli allenamenti o per le prime gare.
Caratteristiche:
– Costruzione interamente a mano
– Cerchio in lega con sezione da 30mm
– Superficie frenante in CNC
– Mozzo in alluminio lavorato in CNC
– cuscinetti a calotta e cono di alta qualità
– Raggi aerodinamici
– Nippli ABS con bloccaggio automatico
– Inclusi: Nastro Cerchio QR-60
– Rifinitura Cerchio: Anodizzata sabbiata (il colore nero della superficie frenante è una rifinitura estetica, il colore cambia con l’uso)
– Mozzo posteriore & superiore: Anodizzato
– Raggi (anteriore/posteriore): 18 anteriori; 24 posteriori
– Peso:1920g (Paio senza Sgancio Rapido)

Resistex produce una gamma di differenti filati ad alto contenuto tecnologico, studiati per l’abbigliamento sportivo, protettivo e per il benessere.
Il Team 707 utilizza la fibra Bioceramic, una fibra in poliestere legata a cristalli bio-ceramici e in grado di svolgere un’azione altamente benefica per il corpo umano.

Caratteristiche tecniche:
– Filato di ultima generazione in fibra di poliestere e materiale bio-ceramico resistente anche dopo numerosi lavaggi
– Buona flessibilità del prodotti in combinazione con fibre naturali
– Protezione totale dai dannosi raggi ultravioletti UV-A e UV-B
– Barriera attiva contro il calore del sole: freschezza a lunga durata durante l’esposizione al sole e l’attività sportiva
– Elevata coibenza grazie alle fibre bioceramiche che isolano dal freddo
– Emissione dei FIR (raggi infrarossi lontani) che stimolano il sistema micro circolatorio del corpo e rafforzano il metabolismo

Begood Sportswer, la prima linea tecnica dedicata allo sport. Un leggings e una maglia tecnica con elevate performance, per abbinare i benefici dell’attività fisica ai vantaggi dei prodotti cosmetotessili Begood.

Il Team 707 utilizza il Completo Sport formato da Leggings e Canotta.

Caratteristiche tecniche:
– FIR Technology: compressione e biotecnologia abbinate per creare un tessuto intelligente che aiuta a ridefinire le tue curve mentre stimola la microcircolazione ed elimina i liquidi in eccesso con effetto permanente
– Effetto modellante immediato
– Ultra aderenti, come una seconda pelle, per accompagnare ogni movimento.
– Con Aloe Vera e Vitamine A & E per idratare e revitalizzare la tua pelle mentre ti alleni
– Con Caffeina per aiutare a diminuire l’aspetto «buccia di arancia»
– Riduce la vibrazione e la fatica muscolare
– Tessuto anti-UV con UPF50+
– Tassello con effetto antibatterico in Resistex® Silver
– 100% Made in Italy

Composizione Leggings: 57% Poliestere, 32% Poliammide, 11% Elastan
Composizione Canotta: 61% Poliestere, 34% Poliammide, 5% Elastan