Ferlazzo conquista il secondo posto al Campionato Italiano Assoluto di Aquathlon. Al Ledroman Facchinetti termina terzo seguito al quarto posto da Pozzatti. Nella gara femminile quarta Bedorin, sesta Gatti e ottava Peron. Ad Atafulla al Campionato del Mediterraneo Mosso termina 31° assoluto.

Il mese di luglio inizia nel migliore dei modi per il Team 707. Apre il week di gare il Campionato Italiano Assoluto di Aquathlon a Recco. A causa delle condizioni meteo avverse la distanza classica 2,5 km corsa, 1 km nuoto e 2,5 km di corsa è stata modificata. La formula adottata per l’occasione prevedeva 700 metri nuoto in piscina seguiti da 5 km di corsa. In gara per il 707 Francesca Ferlazzo che si rende protagonista già dalle prime bracciate uscendo dall’acqua nelle prime posizioni assieme a Vittoria Bergamini (Riviera Triathlon) e Chiara Magrini (Aquatica Torino). In ritardo di 20’’ la favorita di giornata Federica Parodi (TD Rimini) che nella frazione run grazie alle sue doti di ottima podista recupera posizioni arrivando al traguardo in prima posizione. Segue a 15’’ Ferlazzo che precede di 40’’ Chiara Magrini. Un importante risultato che gratifica la giovane atleta U23 del duro lavoro svolto finora.

Domenica 02 luglio è andata in scena la 4° edizione del Ledroman, gara su distanza sprint nella Valle di Ledro in terra trentina. In gara molti atleti 707 tra cui gli elite Facchinetti, Pozzatti, Peron, Bedorin e Gatti. Gara maschile che vede dopo la frazione natatoria un gruppetto di 5 unità con Pozzatti, Facchinetti, Kurochkin, Secchiero e Butturini. Durante la frazione ciclistica il gruppetto procede di comune accordo. La frazione finale diventa una battaglia serrata decisa in volata in cui Andrea Secchiero (Fiamme Oro) ha la meglio su Sergiy Kurochkin (Granbike Triathlon) e su Luca Facchinetti. Pozzatti al rientro in gara dopo un infortunio termina quarto assoluto soddisfatto della sua gara e fiducioso in prospettiva dei prossimi appuntamenti stagionali. Buona gara anche di Facchinetti che dopo l’europeo di Kizbuhel ha trascorso 2 settimane in Val di Fiemme per svolgere un periodo di allenamento concluso con la gara test in Val di Ledro.

Nella gara femminile, invece, vince Veronica Signorini (Cremona Stradivari) davanti a Shabalina Ekatarina (Russia) e a Molinari Tania (Piacenza Tri Vivo). Ai piedi del podio Giulia Bedorin seguita in sesta posizione da Laura Gatti e in ottava da Gaia Peron alla prima competizione stagionale dopo alcuni spiacevoli infortuni che le hanno rallentato la preparazione.

Ad Altafulla sempre domenica 02 luglio si è corsa una coppa europa valida come Campionato del Mediterraneo. In gara Riccardo Mosso che termina in 31° posizione. Podio tutto spagnolo con la vittoria di Uxio Abuin Ares seguito da Benito Antonio e Jordi Garcia Gracia.

Classifica femminile Campionato Italiano di Aquathlon

Classifica maschile Ledroman
Classifica femminile Ledroman

Classifica maschile ETU Altafulla Campionato del Mediterraneo