Toth e Pozzatti mettono in evidenza il team 707 alla prima tappa del Grand Prix Italia finendo rispettivamente terzo e quarto.

Sabato 22 aprile è andata in scena la prima tappa del Grand Prix Italia, circuito composto da tre tappe in cui si sfidano i più forti atleti del rank italiano sulla distanza sprint e atleti stranieri. La prima tappa si è svolta a Sapri, paese del Golfo di Policastro nella provincia di Salerno, sede nella quale si è svolta la finale del circuito lo scorso anno. La tappa di Sapri sarà seguita da quella di Cesenetico l’8 settembre e dalla finale a Palermo il 15 ottobre.

La prima gara a partire dalla spiaggia della Spigolatrice è quella femminile alle ore 9. In gara per il team 707 Elisa Marcon e Francesca Ferlazzo che non entrano mai in gara e terminano una gara sottotono rispettivamente in 24° e 25° posizione. Vittoria per la giovane Youth B Beatrice Mallozzi davanti ad Angelica Olmo e Sara Papais.

Gara maschile partita, invece, alle ore 11. Start list ricca di atleti stranieri tra cui Vladimir Turbaevskiy (T.D. Rimini), Gabor Faldum (PPR Team), Premysl Svarc (T.D. Rimini), Istvan Kiraly (Propatria Milano), Kelton Aldrige (Azzurra Triathlon) e il portacolori 707 Tamas Toth. A completare il team 707 Gianluca Pozzatti, Luca Facchinetti, Gregory Barnaby e Riccardo Mosso. Le prime due frazioni non fanno grande selezione e la battaglia si infuoca, come spesso accade, nell’ultima frazione run. Subito al comando il russo Turbaevskiy e l’ungherese Gabor Faldum seguiti a poco da duo Toth-Pozzatti pronti a giocarsi il terzo posto. Podio finale tutto straniero con la vittoria del portacolori del T.D. Rimini Turbaevskiy, sull’ungherese Gabor Faldum e Tamas Toth. Pozzatti termina quarto assoluto, miglior italiano, consolidando il buono stato di forma in questa prima parte di stagione.

Luca Facchinetti, new entry nel gruppo 707, termina 15° assoluto qualche posizione prima di Gregory Barnaby rientrato da poco dall’infortunio al polso procurato a marzo durante il duathlon Sprint di Siena.

Una dimostrazione di attaccamento alla maglia molto forte quella dimostrata da Barnaby che nonostante la forma non ancora al top ha voluto essere al via di questa prova per dare il suo contributo alla squadra. Infine Riccardo Mosso finisce la sua gara in 34° posizione.

Non ancora disponibili le classifiche di squadra le quali potrebbero confermare il primo posto a livello maschile. Il tutto grazie all’ottimo lavoro svolto in questa prima parte di stagione da tutti gli atleti, ma soprattutto da tutto lo staff, gli sponsor e i partners che credono in questo grande progetto.

Appuntamento il primo week end di maggio per il proseguo della stagione.

Classifica maschile
Classifica femminile