Nella due giorni del SEA Deejay TRI dominio 707. A completare il week end Ferlazzo terza a Manerba e Bedorin prima a Caorle.

Un week end difficile da replicare quello appena trascorso con protagonisti i colori verde-nero del Team 707.

Sabato 20 e domenica 21 è andata in scena la prima edizione del SEA Deejay TRI, evento che ha portato il fascino del triathlon all’Idroscalo di Milano curato dall’organizzazione impeccabile del TriO Events.

Prima gara a partire quella del triathlon sprint con protagonisti da subito gli atleti del Team 707. Gianluca Pozzatti detta il ritmo per l’intera frazione di nuoto facendo da subito grande selezione. Davanti rimangono in pochi tra cui il favorito di giornata Andrea Secchiero, il trio del 707 Gregory Barnaby, Luca Facchinetti, Gianluca Pozzatti e Daniel Hofer. A spuntarla è il poliziotto Secchiero che precede di poco Facchinetti e Barnaby. Pozzatti ritirato dopo la frazione bike, dopo aver fatto da gregario ai propri compagni.

Nello sprint femminile, invece, vince Annamaria Mazzetti (Fiamme Oro) che precede di 25’’ una combattiva Elisa Marcon e la giovane Cassinari Caterina (The Hurricane). Francesca Ferlazzo uscita dalla frazione natatoria nel secondo gruppo è protagonista di un recupero notevole terminando la propria gara a piedi del podio. Buona gara anche di Laura Gatti che termina in settima posizione.

Alle ore 15 è partita la gara sulla distanza olimpica. Grande gara di Valentina Tagliabue che dopo una gara condotta sempre nelle prime posizioni si invola nella frazione finale verso la vittoria. Seconda Monacchini Elisa (Dermovitamina B side) e terza Schianchi Federica (Cus Pro Patria Milano). Nell’olimpico maschile assente Tamas Toth per impegni dell’ultimo minuto con la propria nazionale.

Domenica 21 maggio la gara clou è stata la Coppa Crono in cui il Team 707 si è contraddistinto vincendo sia la gara maschile che femminile. Nella gara maschile vittoria incontrastata con Facchinetti, Barnaby, Pozzatti, Salini e Mosso davanti al Cus Pro Patria Milano e alla seconda squadra del Team 707 composta da Serratore, Finazzi e Civera.

La gara femminile è stata invece molto più combattuta con il Cremona Stradivari a comandare la gara per 2/3 per poi crollare nella frazione run in cui Gaia Peron, Elisa Marcon e Laura Gatti hanno fatto la differenza.

Sempre domenica 21 maggio a Manerba e Caorle si sono corse due gare su distanza sprint. In gara a Manerba Francesca Ferlazzo che termina in terza posizione dopo la medaglia di legno del giorno precedente al SEA Deejay TRI. Gara vinta da Battistoni Elisa (Feralpi Triathlon) seguita dalla slovena Vrtacic Tjasa.

Giulia Bedorin a Caorle domina lo sprint procedendo in solitaria per tutta la gara. Seconda vittoria stagionale per la padovana dopo quella del Medio di Candia. Alle sue spalle terminano Lobba Chiara e Merlo Marta entrambe del triathlon RN Marostica.

Che dire, un week end spettacolare per questo Team che non vuole fermarsi qui. La stagione è ancora lunga e molti sono gli obiettivi da raggiungere.

Classifica maschile Sprint SEA Deejay TRI
Classifica femminile Sprint SEA Deejay TRI

Classifica femminile Olimpico SEA Deejay TRI

Classifica maschile e femminile Coppa Crono

Classifica femminile Sprint di Manerba

Classifica femminile Sprint di Caorle