Tamas Toth e Mathilde Gautier dominano la 34° edizione del Triathlon Internazionale di Bardolino. Nella WTS di Leeds Gregory Barnaby termina in 32° posizione assoluta.

Un albo d’oro lungo 34 edizioni composto da tantissimi campioni, tra cui diversi atleti del Team 707. Diverse le edizioni che hanno visto i nostri atleti sul podio. Tutto cominciò nel 2013 con il terzo posto di Gregory Barnaby seguito nel 2014 dall’argento di Elisa Battistoni per poi proseguire con le vittorie di Sara Dossena nel 2015 e di Tamas Toth e Lisa Perterer nel 2016. Una lunga serie di risultati che sottolineano la crescita di questo Team il quale ha cercato anno dopo anno di onorare questa competizione nel migliore dei modi.

Sabato 10 giugno, per il secondo anno consecutivo, è nuovamente l’ungherese Tamas Toth a scrivere il suo nome nell’albo dei vincitori del Triathlon Internazionale di Bardolino. Gara gestita con molta attenzione e grande classe. Dall’acqua esce in testa Alessandro Fabian (Carabinieri) che assieme ad Andrea Secchiero (Fiamme Oro) scappa via nella frazione ciclistica guadagnando secondi preziosi su un folto gruppo di inseguitori tra cui anche i due portacolori del 707 Riccardo Mosso e Tamas Toth.

Fabian non molla e si presenta in T2 in solitaria ma alle sue spalle è tutto pronto per la bagarre finale. Toth e Secchiero si involano su tutti e al 2° km riprendono il fuggitivo continuando la loro cavalcata fino all’arrivo che li vede rispettivamente in prima e seconda posizione. Chiude il podio l’ucraino Sergiy Kurochkin (Granbike Triathlon). Al quarto posto termina la new entry del 707 Thomas Andrè, il quale, dopo un nuoto poco brillante, recupera posizioni grazie al primo tempo nella frazione run. Sempre nella top ten il giovane Riccardo Mosso che completa così l’ottimo risultato della squadra maschile.

Al femminile si completa il dominio 707 grazie a una gara all’attacco della giovane francese Mathilde Gautier. Vittoria costruita nella frazione bike e consolidata da un’ultima buona frazione. Alle sue spalle Giorgia Priarone (T.D. Rimini) e Ilaria Zane (DDS). La giovane Francesca Ferlazzo, invece, termina 13° assoluta seguita in 15° posizione da Valentina Tagliabue.

La World Series Triathlon domenica 11 giugno sbarca a Leeds, Gran Bretagna. La quarta tappa vede il dominio dei fratelli Brownlee in una gara dalla start list di grande rilievo. Alistar vince davanti al fratello Jonathan e allo spagnolo Fernando Alarza. In gara per il Team 707 Gregory Barnaby che termina in 32° posizione, primo italiano al traguardo.

Nello stesso giorno Elisa Marcon conclude in dodicesima posizione la Coppa Europa di Weert condizionata fortemente da una difficile frazione ciclistica. Vince la gara l’italiana Angelica Olmo.

Conclude il ricco week end di gare Laura Gatti che termina seconda assoluta alle spalle di Bergamini Vittoria l’Aquathlon Sprint di Segrate.

Il prossimo importantissimo appuntamento sarà sabato 17 e domenica 18 giugno con l’Europeo su distanza olimpica a Kitzbuhel (AUT) in cui saranno ai nastri di partenza Gregory Barnaby e Luca Facchinetti.

Classifica maschile Triathlon Internazionale di Bardolino
Classifica femminile Triathlon Internazionale di Bardolino

Classifica maschile WTS Leeds

Classifica femminile Weert ETU Cup

Classifica finale Aquathlon Sprint di Segrate