Mathilde Gautier beffata in volata da Annamaria Mazzetti alla seconda tappa del Grand Prix Italia. Gianluca Pozzatti quinto nella gara maschile. Andrea Pederzolli e Valentina Tagliabue vittoriosi rispettivamente al Triathlon Sprint di Piacenza e al Triathlon Sprint di Pettenasco. Il capitano Gabriele Salini trionfa in casa al Triathlon Sprint di Viareggio seguito in seconda posizione dal compagno Riccardo Mosso. Giulia Bedorin seconda al duathlon sprint di Chioggia.

Il secondo week end di settembre si apre sabato 09 settembre con la seconda tappa del Grand Prix Italia a Cesenatico (FC). Il Team 707 si è presentato all’appuntamento con la miglior formazione disponibile. Gara maschile, che nelle prime due frazioni non presenta sorprese di giornata. In T2 arriva un folto gruppo con tutti i favoriti di giornata. A prendere da subito le redini della gara è Gabor Faldum (PPR) che si invola verso il traguardo in prima posizione. A circa 16’’ dall’ungherese termina Turbayevskiy Vladimir (TD Rimini) che precede di una manciata di secondi Davide Uccellari (Fiamme Azzurre). Pozzatti dopo una frazione podistica solida termina in quinta posizione assoluta seguito in 11° posizione da Mosso, in 15° posizione da Facchinetti e infine in 19° da Salini.

Gara femminile con un copione molto differente rispetto a quella maschile. Dall’acqua del Mar Mediterraneo escono quattro atlete Zane, Gautier, Spimi e Mallozzi che si involano in una fuga che durerà l’intera frazione bike. Alle loro spalle un plotone all’inseguimento che chilometro dopo chilometro riduce il vantaggio delle fuggitive. Nella frazione podistica la portacolori del 707 Mathilde Gautier prende da subito la testa della gara seguita a poco da Zane e Mallozzi. Da dietro, però, inizia la rimonta della poliziotta Annamaria Mazzetti. Gautier continua imperterrita nella sua cavalcata verso la finish line ma a pochi passi dal coronamento del proprio capolavoro viene “infilata” da una scatenata Mazzetti. La giovane francese, superata la linea del traguardo, cade a terra sfinita e incredula. In terza posizione termina Ilaria Zane (DDS).

Domenica 10 settembre gli atleti 707 non si fermano e si rimettono in gioco in altre sfide. Salini e Mosso dominano il Triathlon Sprint di Viareggio con un ottimo gioco di squadra. Salini vince davanti al pubblico di casa seguito a poco dal compagno di squadra. Il capitano commenta così la gara: “ Sono felicissimo di questa vittoria. Non è mai scontato vincere e farlo davanti ai propri parenti, amici e conoscenti è stata una cosa magnifica. Ringrazio tutti per il tifo e soprattutto il mio compagno di squadra Riccardo che mi ha aiutato a raggiungere questo obiettivo”.

A Piacenza (PC), invece, Andrea Pederzolli vince la 17° edizione del Triathlon sprint. Gara caratterizzata da un clima molto difficile con i 2/3 di gara influenzati da forti piogge. Pederzolli comanda la gara già dalle prime bracciate seguito da Leonardo Ballerini suo compagno in tutta la frazione ciclistica. Nella frazione finale il trentino consolida la sua leadership trionfando sulla finish line. Secondo Haas Christian (LC Bozen) e terzo Leonardo Ballerini (Raschiani Triathlon).

Stesso clima al Triathlon Sprint di Pettenasco (NO) dove Valentina Tagliabue rientra alle gare e vince davanti a Capellupo Sabrina (Torino Triathlon) e Saibene Elena (Otri 1 Como).

Termina il week end di gare Giulia Bedorin la quale, anche lei al suo rientro alle gare, termina in seconda posizione il Triathlon Sprint di Chioggia trasformato in duathlon causa mare mosso. Vince la gara l’ungherese Sebok Klaudia mentre in terza posizione termina Rigoni Giorgia (7C Triathlon).

Il 16 e 17 settembre gran parte del Team sarà a Peschiera per l’ultima tappa della Garmin TriO Series. Obiettivo vincere le gare in programma e mantenere la leadership nella classifica dei Team.

Classifica Grand Prix Cesenatico

Classifica Triathlon Sprint di Pettenasco

Classifica Triathlon Sprint di Chioggia

Classifica Triathlon Sprint di Piacenza

Classifica Triathlon Sprint di Viareggio