Debutto stagionale per la new entry Giorgia Priarone che termina la sua prima competizione del 2018 in sesta posizione assoluta.

Domenica 18 marzo in terra spagnola è andata in scena la prima ETU Cup stagionale sulla distanza sprint (750m nuoto, 20km bici e 5km corsa). In gara per il Team 707 la giovane Giorgia Priarone. Dopo un lungo periodo in raduno tra Lanzarote e Furteventura la gara a Gran Canaria rappresentava il primo appuntamento per testare la propria condizione fisica dopo un duro inverno di allenamenti.


Priarone racconta così la sua gara: “Sono soddisfatta di questo sesto posto. Il nuoto, che lo scorso anno mi era piaciuto molto, quest’anno mi ha messo un pò in difficoltà a causa delle parecchie onde. Nonostante questo sono riuscita a limare più del solito il distacco dalla testa della gara. La frazione in bici e di corsa mi hanno dato dei buoni segnali. Il lavoro fatto è stato molto e sicuramente darà i suoi frutti.”

Gara femminile vinta dall’inglese Taylor-Brown seguita dalla compagna di nazionale Stimpson e dalla svizzera Derron.

Domenica 25 marzo si ritorna in gara in Nuova Zelanda con la Coppa del Mondo di New Plymouth con Gianluca Pozzatti e Gregory Barnaby. Forza ragazzi!

Classifica ETU Cup Gran Canaria