Il toscano domina l’olimpico a Barberino del Mugello. In terra spagnola, al 70.3 di Marbella, Domenico Pasuello termina la sua fatica in 15° posizione.
Domenica 29 aprile presso il Lago di Bilancino (FI), è andata in scena l’edizione 2018 dell’IronLake Mugello. Formula no draft che ha visto al via 600 atleti tra la distanza olimpica e quella del mezzo Ironman. Ritorna in gara, dopo l’esperienza al Grand Prix Italia, il capitano Gabriele Salini, che ha partecipato alla gara sulla distanza olimpica. Gara tutta all’attacco per lui che già dalla frazione natatoria riesce a staccare Valerio Patanè, l’atleta più pericoloso tra quelli al via. Un’ottima frazione bike gli permette di arrivare in T2 con più di 2’ di vantaggio sugli inseguitori, permettendogli di arrivare vittorioso all’arrivo. Salini commenta così la gara: “Stavo bene e le sensazioni erano molto buone. Ho cercato di rendere la gara dura già dalle prime bracciate per conquistarmi così la vittoria.”
Nello stesso giorno, in terra spagnola però, Domenico Passuello termina il 70.3 di Marbella in quindicesima posizione. Dopo una frazione bike ad altissimi livelli cede diverse posizioni nella frazione podistica. Domenica sarà al via del Challenge Riccione per riscattarsi e mettere a frutto gli allenamenti svolti nell’ultimo periodo proprio in terra spagnola.
Nel prossimo week end in gara anche Gianluca Pozzatti, Gregory Barnaby e Giorgia Priarone nella Coppa del Mondo di Chengdu (Cina).