Top ten di Pozzatti seguito in 36° posizione da Barnaby. Nella gara femminile Priarone termina in 17° posizione.

Sabato 10 novembre si è disputata l’ultima Coppa del Mondo della stagione 2018 a Miyazaki, Giappone. Gara sulla distanza olimpica con percorsi veloci intervallati da sezioni molto tecniche. Migliore atleta del Team 707 Gianluca Pozzatti che grazie ad una gara molto solida ha conquistato una nona posizione fondamentale anche per il ranking olimpico. Infatti, grazie a questo risultato il trentino risale il ranking di altre 11 posizioni, portandosi in 51° posizione assoluta. Di seguito il commento di Pozzatti: “Sono contentissimo di questa ultima gara stagionale. Gara sempre nelle prime posizioni e di corsa sono riuscito ad esprimermi come volevo. Sapevo di star bene e sono riuscito a dimostrarlo in gara. Adesso un po’ di riposo e poi riprenderò verso un 2019 ricco di impegni.” Barnaby termina, invece, in 36° posizione.

Buona anche la gara di Giorgia Priarone che penalizzata dalla frazione natatoria non si è arresa e grazie alle ultime due frazioni si è portata in 17° posizione. Anche per lei altre 8 posizioni guadagnate nel ranking olimpico posizionandosi in 69° posizione assoluta. “Nella distanza olimpica solitamente faccio sempre molta fatica. Oggi mi sono difesa bene e sono contenta di aver concluso così la stagione. Un po’ di carica positiva per riprendere la stagione 2019 nel miglior modo possibile, ovviamente dopo una vacanza.

Adesso i ragazzi si concederanno qualche settimana di recupero prima di riprendere il loro percorso olimpico. Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor che li stanno sopportando nel loro viaggio verso Tokyo 2020. Ci rivediamo nel 2019!

Classifica maschile Coppa del Mondo Miyazaki
Classifica femminile Coppa del Mondo Miyazaki