L’ultimo week end di aprile regala tre podi importanti per il Team 707 grazie a Luca Facchinetti, Laura Gatti e Domenico Passuello. Luca Facchinetti domina il Triathlon BMC di Rubicone-Gatteo sulla distanza olimpica. Dopo la delusione dovuta alla finale non raggiunta al Grand Prix Italia di Segrate del 25 aprile, il cervese si è tolto una bella soddisfazione conquistando la sua prima vittoria stagionale. In seconda posizione Michelangelo Parmigiani del TTR mentre in terza posizione Manuel Biagiotti, al rientro alle gare dopo la pausa dello scorso anno.

Ad Asola, invece, Laura Gatti si rende protagonista per due terzi di gara per poi terminare in terza posizione alle spalle di Tania Molinari (Piacenza Trivittorino) e Veronica Signorini (Cremona Stradivari).

Altra prestazione solida di Domenico Passuello che agguanta il terzo posto al 70.3 Ironman di Marbella (Spagna). Dopo la vittoria di due settimane fa al Triathlon Internazionale di Portocolom il toscano si conferma in un buon stato di forma. Start list di spessore tra cui Alistar Brownlee, campione olimpico in carica sulla distanza olimpica. Protagonista il tedesco Dreitz che sui pedali fa il vuoto arrivando in T2 con 6’ di vantaggio su Passuello e ben 10’ su Brownlee e diversi altri atleti. Vittoria conquistata senza problemi dal tedesco che precede un’indomabile Brownlee, che fa segnare il miglior split nella mezza maratona finale. Passuello corona la sua ottima gara con un prezioso terzo posto. “L’obiettivo per questo 2019 è conquistare un posto per il Mondiale 70.3 di Nizza. Quest’anno le cose stanno girando per il meglio e le sensazioni migliorano gara dopo gara. Prossimi appuntamenti a maggio con il 70.3 di Pays d’Aix e il 70.3 di Barcellona alla ricerca della qualifica.”

Domenica 5 maggio in gara alla Coppa del Mondo di MadridGianluca Pozzatti, Gregory Barnaby e Giorgia Priarone. In bocca al lupo!

Classifica 70.3 Ironman Marbella
Classifica Triathlon Sprint di Asola