Sabato 5 ottobre, dopo quasi un anno dall’ultima apparizione, rientra in gara Marcello Ugazio. Un anno difficile per la new entry del Team 707 che è dovuto rimanere lontano dai campi gara a causa di un infortunio alla caviglia. Dopo un lungo percorso di recupero, Ugazio è rientrato in gara conquistando la prima posizione al Triathlon Sprint di Lerici, proprio dove un anno fa aveva vinto il Campionato Italiano assoluto sulla distanza olimpica.


Gara partita in sordina con Ugazio che esce dall’acqua a circa 1’ dalla testa della gara. Proprio sui pedali si scatena recuperando gli atleti in testa e staccandoli. La frazione finale è una passerella finale verso la vittoria. Conquista la seconda posizione Faraco Emanuele mentre in terza  Simonigh Nicolò.

Il piemontese a fine gara dedica la vittoria a tutte le persone che lo hanno supportato in questo anno difficile. “Questo primo passo è il risultato del lavoro di tantissime persone che mi sono state vicine e con cui ho lavorato giorno dopo giorno per rientrare oggi alle competizioni. Grazie!”

Il Team 707 rientra in gara al completo il prossimo week end per il Campionato Italiano Assoluto di Triathlon Olimpico a Cervia. Solo Pozzatti non ci sarà perché in viaggio verso le due ultime Coppe del Mondo dell’anno rispettivamente in Corea del Sud e Giappone.

Classifica maschile Triathlon Sprint Lerici