Ritorna l’azzurro in casa del 707 Team Minini. Il colore della Nazionale italiana ha vestito Giorgia Priarone e Gregory Barnaby ai Campionati europei di Media distanza. Impegnati nel triathlon 70.3 di valenza continentale, entrambi gli atleti del club bresciano hanno sfoderato una prestazione degna di nota. I margini di miglioramento, però, ci sono ancora, eccome: è perciò lecito aspettarsi ulteriori passi avanti da parte del duo nero-verde in questa distanza.

Intanto a Walchsee, in Austria, sia Priarone che Barnaby hanno occupato le posizioni vicine al podio europeo di triathlon medio. Gregory si è piazzato al quinto posto, tagliando il traguardo in 3h43’38”: tutto sommato buona la prova del 30enne veronese, capace di brillare in due delle tre frazioni di gara. Solido nel nuoto e nella corsa, Barnaby può invece restare in scia ai migliori anche nel segmento ciclistico.


Sesta posizione per Giorgia, che chiude il suo Campionato 70.3 continentale in 4h13’19”. Promossa anche la prova della tenace 29enne piemontese, reduce da una primavera alle prese con lo stop per l’infezione da Covid-19. Anche alla luce di questo, è da applausi la prestazione di Priarone, che come Barnaby ha così ottenuto il pass per la finale Mondiale su Media distanza del circuito Challenge.

Entrambi gli atleti del 707 Team Minini saranno quindi impegnati il 29 agosto a Samorin, in Slovacchia, nel triathlon 70.3 iridato. L’obiettivo più imminente sono però i Campionati italiani di Media distanza, che andranno in scena l’11 luglio a Lovere.

“Puntiamo entrambi i traguardi con Gregory e Giorgia – specifica Germano Raddi, presidente della squadra nero-verde -. Entrambi si meritano un applauso per la prova di Walchsee, ma sappiamo tutti che il loro valore è più alto. Barnaby ha maturato un’altra importante esperienza per non ripetere più alcuni errori tecnici, mentre Priarone ha fatto il massimo e potrà solo migliorare un allenamento dopo l’altro”.