Fine settimana di riscatto per tutto il 707 Team Minini e in particolare per Gregory Barnaby. L’atleta veronese si è infatti preso la rivincita dopo l’assurda squalifica di domenica scorsa: anziché farsi sopraffare dalla stanchezza e dalla delusione, Barnaby ha indossato ancora la divisa rossonera del Team e si è lanciato in gara.


Meritatissimo quindi il suo secondo posto nel Triathlon XL de Gérardmer, lo storico mezzo ironman francese. Nella classica transalpina, con un percorso ciclistico molto duro, Gregory è andato a prendersi la medaglia d’argento proprio negli ultimi chilometri della frazione di corsa, la sua specialità. Anche stavolta il segmento podistico ha messo le ali ai piedi di Barnaby, che ha stabilito il miglior tempo della mezza maratona in 1h14’16”.

In campo internazionale va registrata anche la prestazione convincente di Gianluca Pozzatti. L’azzurro ha guadagnato un ottimo settimo posto nella tappa di Coppa del Mondo a Valencia, replicando così il risultato del weekend precedente nella prova norvegese di World Triathlon Cup. Per l’olimpionico di Tokyo è la conferma di aver intrapreso l’ultima parte di stagione con una buona condizione fisica.


707 Team Minini in gara anche nel Triathlon sprint città di Cremona, dove ha festeggiato un successo e un secondo posto. Asia Mercatelli ha imposto la legge della campionessa italiana di triathlon olimpico, conquistando un’altra vittoria con un ampio vantaggio sulle rivali grazie a un’ultima frazione perfetta. Vetta della classifica sfiorata invece per Davide Ingrillì, comunque soddisfatto per la medaglia d’argento. I due giovani atleti saranno impegnati la prossima settimana con la Nazionale ai Campionati mondiali universitari che andranno in scena in Brasile.


Il 24 settembre Mercatelli e Ingrillì disputeranno poi il triathlon sprint del Challenge Sanremo insieme con Kiril Polikarpenko. La competizione ligure vedrà invece al via dell’ironman 70.3 Barnaby, Giorgia Priarone e Luisa Iogna Prat. Il 707 Team Minini al completo parteciperà poi ai Campionati italiani di Mixed Relay e Sprint a Cervia l’1 e il 2 ottobre.

“Anche questo fine settimana siamo stati grandi protagonisti e abbiamo raccolto tante soddisfazioni in gare di Serie A – sottolinea Germano Raddi, presidente della squadra bresciana -.  Greg mi ha sorpreso: non so dove abbia trovato le forze, ma aveva voglia di riscattarsi e sfruttare il lavoro svolto in altura, è stato formidabile. Anche Gianluca ha ribadito di essere fra i migliori al mondo con un’altra ottima prestazione. Un incoraggiamento ad Asia e Davide, che si sono guadagnati la convocazione per i Mondiali universitari e faranno una bella esperienza in una prestigiosa rassegna internazionale”.

 

Luca Regonaschi