Arriva un’altra medaglia internazionale in casa 707 Team Minini e stavolta è un oro davvero pesante. Giorgia Priarone si è infatti laureata campionessa europea di Duathlon sprint. L’azzurra ha conquistato il titolo continentale a Bilbao, in Spagna, nel corso degli Europe Triathlon Multisport Championships.

La 30enne piemontese, quest’estate anche due volte a podio in altrettanti Ironman 70.3, ha mostrato tutta la sua classe prendendosi una vittoria prestigiosa con la maglia della Nazionale italiana. Perfette la strategia e la condotta di gara di Priarone, in testa sin dai primi metri della frazione podistica iniziale lunga 5 km.

La portacolori del 707 Team Minini è arrivata in T1 dopo 16’16”  insieme con un’altra decina di atlete. Nel segmento ciclistico di 20 km, Giorgia ha poi centrato la fuga di 7 unità che ha deciso la competizione continentale. Negli ultimi 2500 metri di corsa queste concorrenti si sono infine giocate il podio a viso aperto.

Molto risicati i distacchi finali fra le prime, visto che si è trattato di un arrivo quasi in volata: Priarone è riuscita a piazzare lo sprint vincente proprio nelle ultime centinaia di metri, tagliando il traguardo in 54’02” davanti alla francese Marion Legrand e alla belga Maurine Ricour. Felicissima l’azzurra del club bresciano, capace di conquistare un titolo molto ambito.

E molto soddisfatto lo è anche Germano Raddi, presidente del 707 Team Minini: “Grande vittoria! Giorgia è rinata, gli ultimi fantastici risultati lo dimostrano. Il merito è anche del suo allenatore Luca Zenti che è riuscito a motivarla alla perfezione ed ha fatto ritrovare le sensazioni migliori a questa splendida atleta. Devo pure sottolineare che Giorgia sta conseguendo prestazioni super sia nelle lunghe che nelle brevi distanze”.


 

Luca Regonaschi