Altra prova convincente di Pozzatti all’ETU Sprint di Rabat. In gara anche Elisa Marcon che termina al decimo posto assoluto.

A distanza di due settimane dall’esordio stagionale a Las Palmas Gianluca Pozzatti torna in gara a Rabat, Marocco. Gara su distanza sprint (750 mt nuoto, 20 km bici e 5 km corsa) molto più congeniale e apprezzata dal giovane trentino.

Pozzatti gioca da subito le sue carte vincenti e si presenta n T1 nelle primissime posizioni. Questo gli permette di affrontare tutta la frazione bike in fuga con i tre tedeschi Breinlinger, Trautmann, Schaufler e il portoghese Gaspar. I quattro atleti procedono regolari e di comune accordo arrivando ad accumulare 45″ in T2.

Il portacolori del 707 inizia l’ultima frazione portandosi subito in prima posizione. Al quarto km viene raggiunto da un gruppetto composta da Prevtsov, Hueber-Moosbrugger, Duchampt, Steinwandter e Gomar. La battaglia per le prime tre posizioni si decide in volata con la vittoria di Pevtsov sul duo francese Hueber-Moosbrugger e Duchampt.

Pozzatti termina in sesta posizione un’ottima gara sempre all’attacco preceduto di pochissimo dal carabiniere italiano Steindwandter. Settimo il poliziotto Andrea Secchiero, decimo Dario Chitti e sedicesimo Valerio Patanè.

In gara anche Elisa Marcon al suo debutto stagionale in una gara internazionale. Gara femminile decisa nella frazione bike in cui la spagnola Perez Sala e l’olandese Kingma fanno la differenza e finiscono rispettivamente in prima e seconda posizione. Terzo posto per l’italiana Steinhauser davanti all’altra italiana Giulia Sforza.

Marcon termina decima assoluta dopo una gara non del tutto soddisfacente. Un importante primo passo verso una stagione che sarà lunga e impegnativa.

Nel prossimo week end, precisamente sabato 22 aprile, l’intero team sarà al via della prima tappa del Grand Prix Italia a Sapri (SA), primo vero obiettivo stagionale per la squadra

http://www.triathlon.org/results/result/2016_rabat_atu_sprint_triathlon_african_cup/308670” target=”_blank”>Classifica maschile
http://www.triathlon.org/results/result/2016_rabat_atu_sprint_triathlon_african_cup/308671” target=”_blank”>Classifica femminile