Elisa Marcon e Giulia Bedorin monopolizzano il podio a Lignano, ad Andora Riccardo Mosso e Francesca Ferlazzo terminano rispettivamente quinto e sesta e infine Loi termina quinto a Fumane.

Week end ricco di gare quello appena trascorso per il ragazzi del team 707. Si inizia con il Triathlon Sprint Città di Lignano (UD) sabato 29 aprile. In gara Elisa Marcon e, al debutto stagionale, Giulia Bedorin. Le avversarie più ostiche sono state tre atlete slovene: Skaza Eva, Klemenc Marusa e Vrtacic Tjasa. La frazione natatoria fa la prima selezione di giornata in cui Marcon e l’atleta slovena Skaza escono con 20’’ di vantaggio su Bedorin e le altre due slovene. In bici i due gruppetti si ricompattano e collaborano fino alla T2 da cui si innesca la battaglia per il podio di giornata. Vittoria della slovena Skaza davanti a Marcon e a una combattiva Bedorin.

Domenica 30 aprile, invece, si è disputata la 26° edizione del Triathlon di Andora (SV). In gara tantissimi atleti francesi di livello vista la vicinanza al confine. Nella gara maschile vince, infatti, il francese Montoya Raphael davanti al connazionale Shaw Raoul e al carabiniere Massimo de Ponti. Riccardo Mosso grazie a una buona frazione di corsa termina in quinta posizione assoluta, secondo italiano al traguardo. Nella gara femminile vince la giovanissima francese Cassandre Beaugrand, davanti a un’altra francese Periault Leleonie e alla portacolori della DDS Alessia Orla. Francesca Ferlazzo termina sesta assoluta, seconda italiana all’arrivo.

Sempre domenica 30 aprile Loi Davide ha partecipato al Triathlon Sprint di Fumane (VR) terminando quinto assoluto. Vince la gara Biagiotti Manuel su Marco Corrà e Cigana Massimo.

Nel frattempo in Versilia presso Headquarters 707 Gregory Barnaby, Gianluca Pozzatti, Luca Facchinetti, Gaia Peron assieme al capitano Gabriele Salini stanno proseguendo la preparazione per i prossimi obiettivi stagionali.

Classifica femminile Triathlon Sprint Lignano Sabbiadoro

Classifica maschile Triathlon Sprint di Andora
Classifica femminile Triathlon Sprint di Andora

Classifica maschile Triathlon Sprint di Fumane