Domenica 11 marzo presso il Centro Sportivo di Telgate (BG) andrà in scena la prima edizione del Duathlon MTB di Telgate, idea nata dalla collaborazione tra Roberto, gestore del centro sportivo, Antonio Serratore, responsabile del settore giovanile 707, e il presidente del Team 707 Germano Raddi.

Serratore, molto entusiasta della nuova iniziativa, commenta così: “Organizzare questo evento è per me il regalo più grande che potessi fare ai miei giovanissimi atleti. Permettergli di gareggiare in casa davanti ai loro maestri di scuola e compagni di classe li rende sicuramente orgogliosi perché possono finalmente dimostrare a tutti quello che hanno imparato in questi anni, ma è soprattutto una grande occasione per promuovere il triathlon sul nostro territorio. Il settore giovanile del Team 707 è un progetto nato solo tre anni fa e oggi è già una piccola realtà che conta 25 mini-atleti tesserati.  Non ci fermeremo qui, vogliamo dimostrare che il triathlon è uno stile di vita, è fra gli sport più affascinanti e formativi in assoluto, ti permette sin da piccolo di viaggiare  di conoscere nuovi luoghi e persone, ti rende  indipendente e responsabile, ti insegna sin da subito i concetti di fatica e sacrificio.  Ogni cosa va guadagnata nella vita e lealmente,  vogliamo trasmettere questo ai nostri ragazzi”.

Roberto, gestore dell’impianto di Telgate racconta: “La nostra associazione Sportelgat nata nel 2009 è stata costituita proprio per alimentare progetti sportivi con finalità educative e di divertimento. Ospitare nella nostra struttura una manifestazione di triathlon dedicata ai ragazzi, coincide perfettamente con la nostra visione di sport. I valori contenuti in questa disciplina “tosta”, stimolano i partecipanti ad esprimere la loro voglia di sport intesa come divertimento, fatica, sacrificio, condivisione, e tanta soddisfazione”.

La gara è aperta alle categorie giovanile, dai più giovani KIDS fino agli Youth (YA,YB) e Junior. Gli atleti si sfideranno su diverse distanze in base alla categoria. La giornata inizierà alle ore 10 con le gare degli YA, YB, e Junior a cui seguiranno alle ore 14.30 i KIDS.

La manifestazione è regolarmente inserita nel calendario FITRI ed ha il patrocinio del comune di Telgate. Vi aspettiamo!

Percorsi gara
Info gara
Iscrizioni online