Luca Facchinetti inizia bene la stagione agonistica terminando ai piedi del podio la sua gara. Laura Gatti, invece, terza al Duathlon Sprint di Stagno Lombardo.

Sabato 31 marzo 2018 Luca Facchinetti ha partecipato alla Coppa Africa nella bella Sharm El Sheikh (Egitto), competizione sulla distanza sprint. Frazione nuoto particolare con 2 giri da circa 400 metri con diverse parti da correre in cui non c’è stata molta selezione all’interno del gruppo. La frazione ciclistica compatta nella prima parte vede, a circa metà frazione, la fuga decisa dell’ungherese Bence Bicsak assieme ad un’atleta russo. Grazie a questa azione il giovane ungherese vince la gara seguito dal favorito di giornata Pevtsov e dal russo Bryukhankov. Facchinetti termina quarto a 20’’ dal podio dopo una buona frazione run. “Sono contentissimo della gara che ho svolto. Dopo un lungo inverno a casa, questo inizio mi rende consapevole che il lavoro svolto darà ottimi risultati.”

In gara anche Laura Gatti sabato 31 marzo al Duathlon Sprint di Stagno Lombardo (CR) in cui conquista la terza posizione alle spalle di Veronica Signorini e Molinari Tania. Due giorni dopo si ripresenta ai nastri di partenza al Duathlon Sprint di Romano di Lombardia (BG) in cui sfiora il secondo podio stagionale, terminando quarta assoluta. Anche per lei un buon inizio di stagione in preparazione delle gare di triathlon che cominceranno nelle prossime settimane.

Classifica Duathlon Sprint Stagno Lombardo
Classifica Duathlon Sprint Romano di Lombardia