Veronica Yoko Plebani vince la seconda tappa del circuito paratriathlon. Secondo, invece, Alessio Borgato. Luca Facchinetti 17° assoluto all’ETU Cup di Melilla mentre Dora Fuchs sesta al triathlon sprint di Torino.

Non tardano ad arrivare le prime soddisfazioni per il settore paratriathlon. Alla seconda tappa del circuito paratriathlon ad Ostia, domenica 15 aprile, Veronica Yoko Plebani vince la sua categoria mentre Alessio Borgato conquista il secondo posto. Borgato, non del tutto soddisfatto della propria gara, è motivato per raggiungere il risultato migliore al Campionato Italiano del primo giugno. Plebani ha disputato una buona prova, considerando anche il carico di lavoro svolto nell’ultimo periodo. Infatti, la ragazza si trova in ritiro con la nazionale a Poggio dell’Agnello per preparare le Coppe del Mondo dei prossimi mesi con l’obiettivo di qualificarsi alla finale mondiale in Australia.

Week end di gare anche per Luca Facchinetti che ha partecipato all’ETU Cup di Melilla (Spagna). Termina la sua fatica in 17° posizione, miglior italiano al traguardo. Vittoria del belga Van Der Stel seguito dal francese Richard e dallo spagnolo Serrat Seoane. Infine in gara anche l’ungherese Fuchs che al triathlon sprint di Torino termina in sesta posizione.

Sabato 21 e domenica 22 aprile gran parte del Team 707 sarà al via della prima tappa del Grand Prix Italia a Segrate. Nuova formula che vedrà il sabato una serrata lotta per la qualifica al super sprint della giornata seguente. In gara per la squadra verde nero Pozzatti, Salini, Toth, Fuchs, Priarone e Gatti. In bocca al lupo ragazzi!

Classifica ETU Cup Melilla (Spagna)
Classifica Triathlon Sprint di Torino