Salini conquista due secondi posti al Triathlon Sprint e Olimpico di Lerici. Facchinetti vince il Sportur Triathlon Cervia.

Week end ricco di gare e di risultati per il Team 707. Si parte sabato 12 maggio con il secondo posto di Gabriele Salini al Triathlon Olimpico di Lerici, gara dai percorsi molto duri soprattutto nella frazione bike. Battuto solamente dall’U23 Ugazio, autore di una gara strepitosa. Il giorno seguente, Salini, ha preso il via anche al triathlon sulla distanza sprint sempre nella località ligure. Questa volta gli avversari sono stati Mozzachiodi, Ferlazzo e Simogigh, portacolori della squadra di casa del Triathlon La Spezia. Il toscano combatte fino alla fine cedendo per pochi secondi la vittoria a Mozzachiodi. Il capitano conferma così il suo ottimo stato di forma dopo la vittoria all’Ironlake del Mugello.

A Cervia, invece, Luca Facchinetti vince davanti al pubblico di casa dominando già dalle prime bracciate. Un buon test in vista della Coppa del Mondo del prossimo week end ad Astana (Kazakistan).

Completa l’ottimo fine settimana Veronica Yoko Plebani che nella tappa di Yokohama della World Paratriathlon Series termina in quinta posizione. Il lavoro svolto negli ultimi mesi ha portato questo buon risultato che sottolinea il miglioramento della giovane ragazza. Rispetto allo scorso anno è stato colmato l’enorme gap che c’era con le più forti della sua categoria. L’obiettivo principale rimane la finale della World Paratriathlon Series di settembre con la prospettiva di raccogliere punti utili per il cammino verso la qualifica all’olimpiade di Tokyo 2020.

Sabato 19 e domenica 20 maggio gran parte del Team 707 sarà all’Idroscalo per il Deejay Triathlon.

Classifica maschile Triathlon Sprint Lerici
Classifica maschile Triatlhon Olimpico Lerici

Classifica femminile paratriathlon di Yokohama