Salini bissa il successo dello scorso anno riconquistando il titolo della categoria S4 ai Campionati Italiani Age Group di Iseo. Plebani quinta assoluta in Coppa del Mondo.

Il week end appena trascorso ha visto come location Iseo, cittadina sull’omonimo lago. Si parte sabato 30 giugno con la tappa di Coppa del Mondo di Paratriathlon con in gara Veronica Yoko Plebani. “Il clima e il tifo della gara sono stati unici – racconta Plebani – gareggiare in casa mi ha spronato molto. La mia gara è stata buona: nuoto in crescita e una bici solida. Nella corsa ho perso un po’ di terreno, ma ci sto lavorando molto. Piano piano riuscirò a colmare anche questo gap. Termino quinta assoluta. Prossimo appuntamento i Campionati Europei a Tartu (Estonia) a fine mese”.


La domenica, invece, è stata la giornata dedicata al Campionato Italiano No draft Age Group. Tantissimi atleti al via, circa 1300, che si sono battagliati per conquistare la maglia tricolore. Per il Team 707 in gara il capitano Gabriele Salini, campione italiano in carica nella categoria S4. Il toscana racconta così la propria gara: “Un campionato Italiano un po’ strano. Quest’anno nella mia categoria c’era un buon livello, cosa che non capitava da qualche anno. La gara è stata per lo più in solitaria nella quale non ho avuto buonissime sensazioni. Una buona frazione podistica mi ha regalato il titolo italiano nella mia categoria, cosa che fa sempre piacere. Peccato per il risultato nella gara assoluta in cui termino in sesta posizione, un po’ penalizzato dai pochi riferimenti dovuti alla diversa batteria in cui correvano gli atleti più giovani.”

Sabato 07 e domenica 08 luglio ritornano in gara Gianluca Pozzatti, Gregory Barnaby e Giorgia Priarone in Coppa del Mondo a Tiszaujvaros (Ungheria).

Classifica Coppa del Mondo Paratriathlon di Iseo
Classifica Campionato Italiano no-draft Age Group