A una settimana dalla Mixed Relay World Series di Abu Dhabi il Team 707 si presenta al via della Coppa del Mondo di Mooloolaba.

Photo TriathlonLive e Vivien’s Logbook

Dopo solo sei giorni i ragazzi del Team 707 ritornano in competizione nella terra dei canguri per la Coppa del Mondo di Moolooba. In gara Gianluca Pozzatti, Gregory Barnaby e Giorgia Priarone. Le fatiche della Mixed Relay e il fuso orario non hanno fermato i ragazzi che hanno dimostrato l’ottimo lavoro svolto nel lungo inverno passato al caldo delle canarie. Gara sulla distanza sprint resa dura da un caldo torrido. Vittoria per il canadese Tyler Mislawchuk davanti a Brandon Copeland e Valentin Wernz. Miglior azzurro all’arrivo Gianluca Pozzatti in 14° posizione davanti a Gregory Barnaby in 16°. Seguono gli altri due azzurri Uccellari in 17° e Stateff in 19°. Nella gara femminile terzo posto per Angelica Olmo mentre la portacolori nero verde Priarone termina in 25° posizione, sfortunata nelle prime battute di gare che la esclusa per pochissimo dalla battaglia per la top ten.

Photo TriathlonLive e Vivien’s Logbook

Gianluca Pozzatti commenta soddisfatto la sua gara:” Un ottimo nuoto mi ha permesso di iniziare bene la gara. La bici non ha fatto molta selezione e la frazione di corsa è stata davvero tosta. Soddisfatto del miglioramento che allenamento dopo allenamento vedo nella frazione podistica.”

Photo TriathlonLive e Vivien’s Logbook

Di seguito il commento del tecnico Andrea D’Aquino riportato sul sito federale: “Oggi qui a Mooloolaba abbiamo assistito ad una bella prova corale degli Azzurri coronata dal terzo posto di Angelica Olmo. Quella australiana è stata una prova di Coppa del Mondo con tanti atleti di alto livello al via. Nella gara femminile, Angelica è stata molto attiva in bici, facilitando così il ricongiungimento sulle fuggitive dopo pochi chilometri della frazione ciclistica. Come sempre, ha compiuto un’ottima T2 ed ha disputato una solida corsa sempre nelle prime 5 posizioni fino alla volata finale che le ha permesso di cogliere il bronzo. Anna Maria è stata autrice di un’ottima prestazione restando nelle posizioni che contano in bici per poi giocarsi il podio fino all’ultimo chilometro. Per Giorgia purtroppo sono stati fatali 10 secondi nella prima frazione che non le hanno permesso di inserirsi nel gruppo principale. Nonostante lo sforzo sui pedali, ha comunque fatto una discreta frazione podistica. Nella gara maschile, Gianluca Pozzatti è stato autore di un ottima frazione di nuoto che gli ha permesso di inserirsi subito nel gruppo di testa. Nella corsa, ha confermato i progressi fatti in allenamento, concludendo in 14^ posizione perdendo 2 posizioni allo sprint. 16° Gregory Barnaby con una gara solida in tutte e tre le frazioni, 17° Davide Uccellari che a causa di qualche errore nelle transizioni non raccoglie un risultano migliore. Infine Delian Stateff che, dopo aver completato il primo giro di corsa in 8^ posizione, ha combattuto concludendo in 19^ posizione una gara molto tirata e con gli atleti racchiusi in pochi secondi”.

I ragazzi adesso si trovano in Nuova Zelanda dove nell’ultimo week end del mese parteciperanno ad un’altra coppa del mondo prima di rientrare in Italia.

Classifica Coppa del Mondo di Mooloolaba