Nella Coppa del Mondo di Cagliari 15° Giorgia Priarone e 27° Gregory Barnaby. Al 70.3 di Barcellona nono posto di Domenico Passuello. Luca Facchinetti 16° in Polonia.

Il terzo week end di maggio si apre con i buoni risultati delle quote rosa del Team 707. Infatti Myriam Grassi conquista il terzo posto all’olimpico Santini Trio Bibione. “Un ottimo rientro alle gare dopo due anni di stop – racconta Grassi – sono contenta delle sensazioni che ho avuto in gara, soprattutto nella frazione podistica che mi ha permesso di scalare posizione e arrivare fino al terzo gradino del podio.” Gara vinta da Marcon Elisa davanti a Ingletto Chiara.


Il sabato continua con il 15° posto di Giorgia Priarone alla Coppa del Mondo di Cagliari spinta dal caloroso tifo italiano. Un buon nuoto le ha permesso di agguantare il secondo gruppo nella frazione ciclistica. La lotta per la top 10 si è conclusa allo sprint o meglio al fotofinish con Priarone a perdere la volata con altre due italiane Zane e Mallozzi, l’ucraina Yelistratova e l’americana Ackerlund. Gara vinta dall’inglese Coldwell che precede Eim e Barthelemy. Nella gara maschile,invece, Barnaby raggiunge il 27° posto.

In Polonia, alla Coppa d’Europa di Olsztyn, Facchinetti termina la sua competizione al 16° posto assoluto. Gara vinta dall’italiano Azzano che vince davanti al belga Servais e al tedesco Pfeifer.

Domenica 19 maggio ritorna in gara anche Domenico Passuello che affronta il suo terzo 70.3 nel giro di quattro settimane. La location è quella di Barcellona in una competizione dalla start list di altissimo livello . Passuello dimostra ancora una buona condizione e nonostante qualche problemino negli ultimi chilometri della frazione podistica conquista l’ennesima top ten terminando in nona posizione.

Classifica Triathlon Olimpico Santini Trio Bibione
Classifica Coppa del Mondo di Cagliari
Classifica Coppa Europa Olsztyn