Veronica Yoko Plebani vince il titolo italiano sulla distanza sprint nella categoria PTS2. Gabriele Salini e Myriam Grassi secondi al The Night of Triathlon. Luca Facchinetti nella top 10 alla Coppa Europa di Dnipro.

Il week end verde nero parte sabato 8 giugno a Marina di Massa dove si sono svolti i Campionati Italiani di Paratriatlon. In gara Veronica Yoko Plebani che ha conquistato il titolo italiano sulla distanza sprint nella sua categoria PTS2. Prossimo appuntamento domenica 16 giugno alla Coppa del Mondo di Besancon con la nazionale italiana.

Lo stesso giorno si è disputata la prima edizione del The night of Triathlon, gara in notturna sulla distanza sprint. Gabriele Salini racconta la gara con molto entusiasmo: “Questo format serale è stato davvero spettacolare per non parlare del tifo durante tutta la gara. Io e Myriam abbiamo terminato entrambi la nostra gara in seconda posizione. Per entrambi una gara tutta all’attacco in cui la vittoria è svanita per poco. Sono molto contento dei miglioramenti di Myriam che gara dopo gara sta crescendo molto dimostrando quello che vale realmente. Il lavoro dell’ultimo periodo sta dando i suoi frutti e i risultati delle ultime gare lo dimostrano.”

Domenica 9 giugno tutto il Team 707 si è riunito al classico appuntamento milanese del SEA Deejay triathlon con più di 2500 atleti al via della due giorni. Giorgia Priarone ritorna alle gara italiane con una netta vittoria nella gara sprint lasciando alle sue spalle le due ragazze della DDS Iogna-Prat e Orla. Folto il gruppo di kids e age group presenti in gara i quali hanno portato in alto i colori del Team 707 dimostrando la forza di squadra.



In gara anche Luca Facchinetti alla Coppa Europa di Dnipro in cui taglia il traguardo il 18° posizione assoluta dopo una settimana di influenza. Prossimo appuntamento per il settore elite al Triathlon Internazionale di Bardolino di sabato 15 giugno.

Classifica Coppa Europa Dnipro

Classifica SEA Deejay Tri Sprint

Classifica The Night of Triathlon