Veronica Yoko Plebanisabato 13 luglio ha conquistato il terzo gradino del podio alla Coppa del Mondo di Magog, Canada. Un altro buon piazzamento dopo il secondo posto di Besancon del mese di giugno. Veronica racconta così la sua gara:” Il nuoto senza muta è stato molto duro perché ha cambiato le carte in tavola. Ho patito più del solito la prima frazione! Nella frazione bike ho spinto molto bene facendo il primo tempo e recuperando secondi preziosi che però non mi hanno permesso di mantenere la seconda posizione.” Vince la categoria PTS2 l’americana Stockwell davanti alla francese Saboureau.

Sempre sabato è andato in scena il classico appuntamento con la Coppa del Mondo di Tiszaujvaros in Ungheria. In gara per il Team 707 Gregory Barnaby e il rientrante Gianluca Pozzatti. Gara sfortunata per il trentino che nella semifinali è vittima di una caduta a causa delle condizioni meteo poco favorevoli che gli preclude così la possibilità di entrare in finale. Un segnale positivo arriva dalla frazione podistica in cui dimostra l’ottimo lavoro svolto dopo l’infortunio. Barnaby, invece, conquista la finale nella quale, però, è vittima di due forti botte nella frazione natatoria che gli hanno compromesso il proseguo della gara.

Terminano il week end di gare del Team 707 il nono posto di Matteo Bonalumi al Triathlon Sprint di Lecco che conquista il primo posto nella categoria junior. Un riscontro molto positivo in vista dei Campionati Italiani Giovanili del 20-21 luglio a Bracciano. Infine Laura Gatti agguanta la top ten al Triathlon Sprint di Ledro.

Prossimo week end ancora in gara Gregory Barnaby per la WTS di Edmonton sulla distanza sprint.

Classifica Coppa del Mondo di Magog

Classifica Coppa del Mondo di Tiszaujvaros