Pozzatti vince l’olimpico e si piazza al secondo posto nello sprint. Facchinetti secondo nella distanza olimpica. Laura Gatti seconda al Triathlon Sprint di Cernobbio.

Il Team 707 è stato protagonista del week end infuocato del Deejay Tri Senigallia. Il caldo non ha risparmiato gli atleti che si sono sfidati nella distanza olimpica, il sabato, e nello sprint la domenica. I colori nero verdi sempre nelle prime posizioni grazie a Gianluca Pozzatti e Luca Facchinetti. Infatti nella distanza olimpica sono proprio loro a dar vita a un duello emozionante che si risolve a metà frazione podistica in cui Pozzatti prende il largo e si aggiudica la vittoria di giornata. Segue il compagno di squadra Facchinetti tallonato da Jacopo Butturini. Il giorno seguente, nella distanza sprint, è il giovane Nicolò Ragazzo a vincere la gara precedendo di una manciata di secondi un’inossidabile Pozzatti e il veneto Butturini.


Il trentino racconta così il suo week end: “Il caldo ci ha messo alla prova, sinceramente non me lo aspettavo. Sono soddisfatto delle due gare in cui ho potuto fare un po’ di ritmo gara, anche di qualità visti i dati della frazione bike dell’olimpico. Peccato per la frazione podistica dello sprint in cui ho sofferto molto e devo complimentarmi con Ragazzo per la vittoria. Adesso rientro a Livigno per tre settimane di allenamenti in preparazione al test event delle olimpiadi a Tokyo dove correrò la staffetta.”

Soddisfatto anche Facchinetti: “Gli ultimi due mesi di competizioni in giro per l’europa si sono fatti sentire ma sono soddisfatto di aver combattuto spalla a spalla con il mio compagno di squadra Gianluca. La distanza olimpica è sempre molto dura e gestirla a ritmi così elevati non è mai banale.”

Chiude in bellezza il week end di competizioni il secondo posto di Laura Gatti che ritorna sul podio al Triathlon Sprint di Cernobbio. Gara vinta da Carlotta Bonacina mentre in terza posizione termina la svizzera Fritzsche Alice. Da menzionare anche il 31° posto di Gregory Barnaby alla WTS di Edmonton (Canada).

Classifica Deejay Tri Senigallia – Olimpico

Classifica Deejay Tri Senigallia – Sprint

Classifica Triathlon Sprint di Cernobbio