Il 707 Triathlon Team si rinforza con le prestazioni di Alessia Orla. 28 anni, torinese e laureanda in Osteopatia, Orla arriva dalla DDS Milano e si accasa nel club bresciano con grandi motivazioni per il 2021.

Nel 2010 da Azzurrina ha partecipato ai primi Giochi Olimpici giovanili, mentre negli anni successivi ha disputato diverse competizioni internazionali, comprese le tappe di World Cup. Numerose anche le affermazioni nelle gare italiane: nel 2019, in particolare, Alessia Orla ha vinto il titolo assoluto nazionale di Triathlon Sprint e argento nella distanza olimpica.

Queste le sue prime parole da atleta del 707 Triathlon Team.

“Il 2020 non è stato affatto soddisfacente per me. Io tendo a pretendere molto da me stessa e a non accontentarmi. Nella nuova stagione vorrei divertirmi, mettermi alla prova, uscire dalla comfort zone e dimostrare a me stessa che i cambiamenti possono portare buoni frutti, sebbene all’inizio spaventino. Sono una persona che ragiona di “pancia”, che si muove in base alle sue sensazioni ed emozioni. Ho avuto il bisogno di cambiare squadra per migliorare e crescere; non esiste sviluppo se non passando attraverso una crisi. Entrare nella famiglia del Team 707 mi ha subito fatto sentire a mio agio: siamo un gruppo di persone e atleti con lo stesso obiettivo, crescere insieme e supportarsi a vicenda per raggiungere traguardi più alti. Sono pronta per questa avventura!”.

Molto soddisfatto anche il presidente Germano Raddi che senza troppi giri di parole dichiara:
“Alessia mi è sempre piaciuta, oltre ad avere un gran “motore” ha un carattere estroso ed è molto intelligente, tre caratteristiche notevoli racchiuse in un’unica persona…non male! Penso di aver fatto la scelta giusta, il Team aveva  bisogno di qualcosa di forte”.