Fine settimana che sfiora la perfezione per il 707 Team Minini. Impegnato su più fronti agonistici, il club sfodera una prestazione di squadra che manda al settimo cielo il presidente Germano Raddi e gli atleti stessi. In Europe Cup, l’esordio stagionale di Gianluca Pozzatti porta i nero verdi al quarto posto, mentre ai Campionati italiani di duathlon sprint “piovono” un titolo tricolore e due medaglie d’argento.

L’oro porta la firma del quartetto composto dai veterani Gregory Barnaby e Giorgia Priarone e dai nuovi acquisti Davide Ingrillì e Asia Mercatelli, al battesimo in maglia nero-verde. I fantastici quattro salgono insieme sul gradino più alto del podio della Mixed Relay di duathlon. La staffetta mista 2+2 centra così un successo netto all’autodromo di Imola: Raschiani e K3 Cremona sono lontani 45”.

Le altre due medaglie arrivano dalla prova individuale femminile. Giorgia Priarone conferma la sua continuità con un buonissimo secondo posto a 7” dalla regina Marta Bernardi, mentre Asia Mercatelli è quinta assoluta e medaglia d’argento Under 23. Le frecce rosa del Team hanno quindi mostrato sulla pista di F1 un’ottima condizione fisica.


Così come quella di Barnaby, quarto assoluto, che si candida a un ruolo da attore protagonista ai Campionati italiani di duathlon classico: appuntamento domenica a Pesaro; con Gregory ci sarà anche Priarone, lei stessa a caccia di rivincite. A Imola, infine, 12esima piazza individuale per Ingrillì, che con Mercatelli gareggerà domenica in Europe Cup a Melilla, in Spagna.

Intanto la coppa continentale di triathlon ha applaudito l’esordio stagionale di Pozzatti, avvenuto a Quarteira in Portogallo. L’atleta trentino, archiviato il 2021 con i Giochi olimpici di Tokyo, è tornato sul palcoscenico mondiale offrendo una prestazione molto convincente. Il podio, infatti, è rimasto lontano soltanto 4” dalle falcate di Pozzatti.

“Tre medaglie nazionali e un eccellente debutto di Gianluca – riassume un raggiante Germano Raddi -. Torniamo dagli Italiani con l’ennesimo bottino ricco e faccio i complimenti ai nostri staffettisti, ma sono molto soddisfatto anche per la gara di Pozzatti. Adesso però siamo già concentrati sull’imminente, intenso weekend”.

 

Luca Regonaschi