Poker di atleti in maglia azzurra. Nelle ultime settimane ben 4 atleti del 707 Team Minini hanno infatti vestito la divisa della Nazionale per competere in eventi internazionali. I primi sono stati Gianluca Pozzatti e Luisa Iogna Prat, impegnati ai Campionati europei di Monaco. L’olimpionico di Tokyo si è piazzato al 21esimo posto al termine di una gara tutta all’inseguimento, mentre la 27enne friulana ha centrato una buona 18esima piazza.

Pozzatti, ancora in cerca delle migliori sensazioni in questa stagione, e Iogna Prat parteciperanno alla prova di Coppa del mondo che andrà in scena domenica 28 aogsto a Bergen, in Norvegia, per continuare a sognare in azzurro. Lo stesso colore è stato difeso con due grandi prestazioni da Gregory Barnaby e Giorgia Priarone: i due triatleti del club bresciano si sono schierati al via del Campionato mondiale di Lunghe distanze.

Dopo un mese trascorso a Livigno per preparare l’appuntamento iridato nel migliore dei modi, entrambi gli alfieri del 707 Team Minini hanno brillato nella competizione che si è disputata a Samorin, in Slovacchia. Barnaby ha sfiorato il podio (lontano solo 41”), ma il suo quarto posto ha un valore inestimabile perché è frutto di una grande rimonta e colloca il 31enne veronese nell’elite mondiale di questa specialità.

Sorrisi e applausi anche per Priarone, capace di centrare un ottimo nono posto allo sprint. Di alto livello la rimonta della 30enne piemontese, attardata nella frazione natatoria, ma poi in grado di risalire la classifica fino alla volata vincente per un piazzamento in top ten. Il 707 Team Minini può quindi gioire per i suoi 4 atleti azzurri e in particolare per il risultato prestigioso di Barnaby.

“Gregory è stato fantastico – sottolinea Germano Raddi, presidente della squadra nero-verde -. Il suo quarto posto vale tantissimo e siamo molto contenti sia per la sua prova che per quella di Giorgia. Entrambi sono migliorati molto, si sono avvicinati ai big e sono sicuro che presto si toglieranno altre soddisfazioni. Intanto festeggiamo questa doppia top ten iridata in attesa di risultati ancora migliori”.