Facchinetti e Salini protagonisti al Triathlon Internazionale di Bardolino. Pozzatti out per foratura in Coppa del Mondo ad Anversa mentre Priarone termina in 28° posizione.

La 35° edizione del Triathlon Internazionale di Bardolino sarà ricordata come l’edizione in cui, dopo 22 anni di astinenza, un italiano ritorna sul gradino più alto del podio. La lotta per la vittoria finale dura fino a poche centinaia di metri dall’arrivo. Un testa a testa avvincente tra Luca Facchinetti, portacolori del Team 707, e Marco Corrà, Project Ultraman. La spunta dopo una lunga volata il giovane veneto, autore di una prestazione maiuscola. Un applauso va a un combattivo Facchinetti che si è presentato al via della competizione non nella migliore condizione fisica, dopo un malanno nel post gara della Coppa del Mondo di Huatulco (Messico). Un secondo posto importante raggiunto con determinazione e cattiveria.

Ad impreziosire la giornata il quarto posto del 36enne capitano Gabriele Salini che confeziona una prestazione eccellente contro atleti di molti anni più giovani di lui.

Facchinetti nel post gara commenta: “Oggi è stata durissima a causa del caldo e della mia condizione fisica non al top. Ho combattuto fino alla fine ma oggi Corrà è stato più forte. Dedico questo mio risultato al presidente Raddi che giorno dopo giorno lavora duramente per noi e a tutti gli sponsor che ci sostengono”.

Domenica 17 giugno, invece, Gianluca Pozzatti e Giorgia Priarone hanno partecipato alla Coppa del Mondo di Anversa sulla distanza sprint. Una giornata alquanto difficile per i portacolori nero-verdi con Pozzatti costretto al ritiro dopo una foratura al primo giro bike mentre Priarone termina in 28° posizione dopo una gara tutta in salita. Adesso per entrambi i ragazzi ci sarà un periodo di allenamenti a Banyoles in Spagna con la propria Squad in preparazione dei prossimi appuntamenti stagionali.

Prossimi appuntamenti di rilievo nel mese di luglio. Continuate a seguirci!

Classifica Triathlon Internazionale di Bardolino

Classifica Coppa del Mondo di Anversa