Nelle ultime settimane gran parte del gruppo elite del Team 707 si trova a Saint Moritz per la preparazione delle ultime competizioni della stagione. Luca Faccinetti, dopo tre settimane di ottimi allenamenti, domenica 5 agosto ha deciso di partecipare al Triathlon Sprint di St. Moritz.

L’obiettivo era quello di testare la preparazione e fare un lavoro di qualità prima delle ultime due settimane di preparazione. La gara prevedeva 500 metri nel freddo laghetto di Saint Moritz, 22 km nelle veloci strade dell’altopiano a sud delle Alpi svizzere per concludere con 6 km muscolarmente molto duri nei boschi sovrastanti il lago. Facchinetti impone da subito il suo ritmo uscendo dall’acqua in prima posizione, guadagnando ulteriori secondi in T1. Nella frazione ciclistica però il forte Rudi Wild riesce a prenderlo e a superarlo giungendo in T2 con oltre il minuto di distacco sul nostro portacolori. Nell’ultima frazione Facchinetti prova il recupero spingendo al massimo arrivando al a soli 10’’ dal vincitore Wild. Terzo assoluto McIntosh.

Nello stesso week end al Triathlon Hard Sprint del Ghisallo terzo posto assoluto per Federica Rainolter. Gara gestita in modo impeccabile dalla giovane ragazza che non si fa intimorire dalle avversarie e si presenta sulla linea d’arrivo in terza posizione. Vince Cantù Giorgia (Raschiani Triathlon) davanti a Speroni Sara (Varese Triathlon)

Tra pochi giorni, precisamente da giovedì 9 agosto a sabato 11 agosto, inizieranno i Campionati Europei a Glasgow (GBR). Nella gara su distanza olimpica è stata convocata Giorgia Priarone mentre per la Team Realy Gianluca Pozzatti e Gregory Barnaby. In bocca al lupo ragazzi!

Classifica Triathlon Hard Sprint del Ghisallo